Vai al contenuto

miscela

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    680
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da miscela

  1. Confermo che Surflex va solo accoppiata con i suoi pignoni e diversa da tutte le altre , Drt fa i pignoni apposta x le Surflex se non ricordo male io sul Falc ho una 25/72 Surflex col pignone di Drt da 25 e dovrei avere il suo da 24 nuovo mai montato da qualche parte devo cercare se lo trovo ti metto la foto , anche perchè col Covid mi sa che anche Surflex non riapre più , i dipendenti x ora son tutti in cassa integrazione ma non si sa fino a quando.

    • Thanks 1
    • Sad 1
  2. Ho visto alberi x i V8 marini arrivare a fare 3 distensioni e alberi x le moto-gp essere trattati con vernici di diversi colori sulle sedi prima del trattamento, e un mondo che non conoscevo ,ma vederli finiti sono opere d'arte.

    • Like 2
  3. Anzi ,sarebbe bello aprire un post x non sporcare il vostro e andare in OT ,e spiegare i vari passaggi ,trattamento termico in bagno d'olio a 800 gradi, nitrurazione,solfurizzazione,distensione e quant'altro x capire a cosa servono questi passaggi e soprattutto quanto lavoro ci sia dietro ad un albero che nasce da una barra di ferro.

    • Like 1
  4. Certo che a vedere un albero finito uno non immagina neanche quanto lavoro ci sia dietro ,io che li porto in giro e vedo i vari passaggi che fanno prima di avere l' OK dal controllo qualità ,non posso che farti i complimenti x il lavoro fatto e x quanta passione ci sia dietro ,seguo con interesse e aspetto il rombo.

    • Like 2
  5. Quoto con mckenzie un Polini x divertirsi non ha bisogno di alberi speciali o accensioni da 300 euro , come albero avevo montato l'Ets classico della Mazzucchelli non ricordo la sigla ,pagato sui 70-80 euro, con 10 euro in piu ho messo il suo cuscinetto e Corteco blu mi hanno regalato il distanziale in alu e coi soldi che ho risparmiato gli ho messo un volano Pinasco ,giusto x non aver problemi , dopo 4 anni e ancora li , fatto la frizione , fatto il pistone , ma x ora l'albero tiene.

  6. Se vuoi un consiglio invece che risparmiare sul collettore lamellare comprane uno buono tipo Mrt o Falc ,invece che spendere tanto x un albero , compra un comunissimo Ets di qualsiasi marca col cuscinetto da 25 non lo rompi piu ,almeno il mio gira da 4 anni con un comunissimo Mazzucchelli x Ets e zero problem , 24-72 e cambio originale , le prime 3 marce le mangia bene in 4 riposa un attimo e poi arriva sui 110 km ,x me basta e avanza , poi vedi tu.

  7. Questo più o meno sara il risultato finale anche se non ancora definitivo e solo puntata x poi essere saldata a tig all'interno è stata svuotata e gli ho innestato un controcono ,poi eventualmente spiegherò meglio i vari passaggi ,e premetto che e stata fatta solo x sfizio personale senza pretese di prestazioni e con materiale di recupero che avevo in garage ,questo x ora è la bozza ,poi vedremo come verrà.

    post-2227-0-56550000-1457472764_thumb.jpg

    post-2227-0-98659100-1457473271_thumb.jpg

    • Like 2
×
×
  • Crea nuovo...