Vai al contenuto

Special666

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Special666

  1. Buongiorno a tutti ho una strano problema con la vespa ormai da diversi mesi e ne sto uscendo matto!!!

    Configurazione:

    132 malossi lamellare al cilindro

    collettore lamellare al cilindro con 25 phbl 

    accensione elettronica parmakit

    espansione vmc modello tipo silent

    Vi spiego il problema, adesso con carburazione grassa la vespa fuma e scoppietta a freddo come dovrebbe essere ma non appena ci faccio un giro e si scalda inizia a non fumare più e non scoppiettare più, come se la carburazione si smagrisse di colpo in regime di minimo cosa verificata anche da una candela "magra".

    Ho pensato ad un problema di trafilaggio d'aria anche se non ha i soliti sintomi di rimanere accelerata, dunque ho tirato giu il blocco, smontato e rimontato collettore e cilindro con nuove guarnizioni e pasta, sostituito il carburatore(perché pensavo potesse derivare anche da quello) quindi ho tolto il mikuni e ho montato il phbl ma non ho risolto nulla, stesso identico problema.....

    ora mi viene da pensare che sia partito qualche paraolio ma ho sostituito l'olio e non risultano esserci tracce di benzina quindi paraolio frizione dovrebbe essere ok , proverò a sostituire quello volano.

    Però ribadisco non ha il tipico sintomo di rimanere accellerata, si smagrisce solo di colpo a caldo non fuma e non scoppietta quindi escluderei anche un problema di tipo elettrico visto che a freddo va benone.

    Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano perché sto diventando scemo.

    • Like 1
  2. 9 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

    Finisco il concetto parti dalla 27/69 se occorre metti il pignone da 26! Per quanto concerne lo scarico max attenzione ossia pensalo bene !

    Ok , allora leggendo qua e là le fasi originali dovrebbero essere 127/179 quindi se basetto di 1 dovrebbe aumentare di 5 quindi dovrei arrivare 132/184, dici che può andare? Lo scarico lo allargo al 65% mentre le varie finestre in canna di quanto le allargo?

  3. 11 minuti fa, AndreW ha scritto:

    il carburatore andrebbe anche bene, ma dovresti stravolgere il cilindro per fargli bere un 36. se basetti sotto senza alzare le fasi col fresino io ti suggerirei di montare al massimo un 28

    Okok quindi max 28 ma tra basettare e lavorare con il fresino c’è differenza? Nel senso in entrambi i casi non alzo le fasi e raggiungo il medesimo obiettivo?

  4. Perdonatemi ma avevo scritto più di un anno fa, comunque a prescindere il problema non è il carburatore nel senso posso provarlo o cambiarlo no problem, il focus del post essendo neofita era più che altro capire come modificare il cilindro prima di fare boiate😅 per questo chiedevo info a gente più rodata relativamente a fasi e geometrie o altre peculiarità a cui devo prestare attenzione durante la lavorazione ma soprattutto se ne vale la pena o come dice Marco lasciare perdere e passare ad altro

  5. Albero è un polini anticipato, quasi sicuramente ci devo mettere uno spalle piene.

    Allora diciamo che mi entusiasma l’idea di mettere le mani su questo gt perché in futuro ho già intenzione di fare un quattrini con relativi carter e tutta la componentistica adeguata, per ora volevo fare uno step “intermedio” partendo da quello che ho e mettendoci le mani se poi mi dite che non ne vale la pena allora lascio perdere e attendo ancora un po’ per poi fare il big step 

  6. Buongiorno a tutti e scusate l’assenza ma per problemi logistici ho dovuto attendere per effettuare l’upgrade del mio malossone.

    ora finalmente dopo quasi 2000km mi sono deciso a lavorare seriamente il cilindro.

    configurazione odierna:

    132 malossi lamellare al cilindro

    albero corsa 51

    DD 27/69

    mikuni 24 

    Accensione parmakit 

    VMC modello zirri silent

    carter raccordati 

     

    ELABORAZIONE:

    premesso che è la prima che faccio 😅

    però ora ho a disposizione tutti gli attrezzi necessari e anche abbastanza manualità.

    CARBURATORE:

    allora l’idea era quella di iniziare a costruire il famoso collettore per 36 pwk in alluminio con relativo portapacco in ferro.(per quanto riguarda il pacco pensavo di riutilizzare quello fornito da malossi altrimenti ho a disposizione un boysen per ktm 125.

    RAPPORTI:

    pignone pensavo di montare un drt25

    Al massimo posso valutare anche una 4 corta

    CILINDRO:

    relativamente al cilindro (qui chiedo a voi che siete più esperti) :

    squish a 1 abbassando la testa

    le fasi originali non le ho ancora misurate 

    quanto rifaso? Pensavo di montare una basetta da 1/1,5 mm e poi controllare a quanto arrivo.

    i travasi in canna quanto vanno allargati?

    relativamente allo scarico oltre alla fase quanto devo allargare ed oltretutto che conicità devo rispettare nel foro?

    L’aspirazione come devo lavorarla tenendo conto del 36?

    ringrazio in anticipo chi mi risponderà ma soprattutto sono tutto orecchi per suggerimenti e consigli 

    • Like 1
  7. perfetto allora procedo a fare un tubo diretto dalla piattina 👌grazie !!

    come espansione ho trovato una vmc modello zirri silent e devo dire che per ora va veramente bene!! mi tira la quarta con  27/69 e cluster originale. adesso voglio provare come va con il 36 e successivamente appena andrò a rifasare il cilindro prenderò un espansione ad hoc 😉.

    comunque non appena mi metto a fare il collettore vi invio qualche foto 

    • Like 1
  8. Aggiornamento: espansione recuperata, ora mi sto accingendo a costruire i collettore, ho comprato un tubo diametro interno 36 ( premesso che non ho un curvatubi) come mi oriento per l’angolazione del tubo o meglio conviene che il tubo dell collettore parta storto direttamente dalla piastra sul pacco lamellare oppure divido il tubo in due o più parti saldando e creando io una sorta di curva come l’espansione per intenderci??

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...