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fede96

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  1. a proposito di THR, non so forse sono io che sono scemo ma il loro carterino a me non mi tirava la frizione, il nottolino stava troppo dentro e allungava un casino la corsa della leva, ho dovuto rimontare l'originale e con quello no problem!!
  2. Mi ricordo il tuo post a riguardo e per l'appunto ci avevo anche guardato, ma proprio non mi è capitata questa differenza d'asse tra gli ingranaggi ! Ma tu che cluster monti ?
  3. Ciao, ho controllato gli ingranaggi del cambio e da me lavorano bene al centro non ho avuto problemi da quel punto di vista ! Nel montare i cavi del cambio non ci ho fatto caso ma per come cambio le marce non mi sembra che lavorino male nel mio blocco ! Comunque ora appena rientro a casa ci do un occhio e magari ti faccio qualche foto !
  4. L'unica se si vuole fare che venga via "facile" sarebbe tornire di qualche centesimo ma non troppo il cluster e il gioco è fatto !
  5. Ah sia senz'altro !! Forse con un gioco di magia dovresti riuscire, in effetti quando sono andato a montarlo il cuscinetto sembrava bello vincolato al coperchio forate scaldando un attimino di riesce a fare venire via solo coperchio e cuscinetto.
  6. Sì hai ragione... Però come levi il cuscinetto una volta levato il coperchietto giallo ?
  7. @filipporace grazie per il cavalletto ahah lo feci ancora quando andavo alle superiori 😂 Riguardo alla tua domanda, ni, ti spiego perché: Quando vai ad aprire il coperchietto giallo viene via tutto il cluster essendo il cuscinetto di esso alloggiato nel coperchietto... Quindi a meno che non riesci a sfilare solo il coperchio e poi il cuscinetto 🙄
  8. Ciao Nicolaz... Guarda io avevo letto di gente che aveva riscontrato falsità nei piani del cilindro quindi ha dovuto spianare... io di questi problemi non ne ho incontrati ... Qualche magagna l'ho avuta quando stavo montando il cestello della frizione che ho dovuto limare i carter nella parte frizione vicino al cuscinetto mozzo ruota perché altrimenti non sarebbe entrato.. Poi apparte modificare il piatto statore per fare sì che alloggiare bene ho dovuto anche limare un po' lato accensione vicino al basamento cilindro perché quando mettevo il volano andava a toccare contro il carter e girava male... Per il resto direi tutto ok 😅 , sì forse per quello che costano potevano stare un po' più attenti. Io quando li presi dissi :- ho finalmente avrò un montaggio senza rogne, liscio come l'olio... col cazzzz😂😂 Sì forse come dici te avrebbero dovuto chiudere l'aspirazione come sui quattrini, almeno per permettere il montaggio di un aspirato al gt .. se uno dovesse chiuderli dovrebbe farsi una bella forma in teflon per tappare quella voragine 😂
  9. L albero è c51 e biella 105, sì il piano del carter è rialzato rispetto ad un originale ! Bisogna per forza montare una biella 105 altrimenti non tornano i conti, purtroppo foto dell' aspirazione non ne ho fatte. Per quanto riguarda il collettore d'aspirazione io ho il foro nel pozzetto allargato in quanto già precedentemente montavo un collettore più ingombrante, e quindi sì penso che sia necessario allargarlo un pochetto !
  10. Ciao a tutti ragazzi, Ho deciso di fare questo post per aiutare qualcuno di voi che si è cimentato come me con i carter Pinasco.(ammesso che ci sia😅) Dopo aver seguito un utente del forum per prendere spunto ho visto che alla fine ha mollato vendendo il blocco per disperazione. Sono qui a dirvi come ho configurato la mia 50 special passando dal vecchio ma fidato 130 Polini. Allora partiamo: - M1B 60 GTR con opportune lavorazioni ai travasi. - Carter pinasco Slave con relativo pacco lamellare 8 petali che molto probabilmente (se lo troverò) lo sostituirò con uno a monocuspide.. per il momento vediamo come si comporta questo. - Albero motore a spalle piene dedicato pinasco - M3xc di vecchia manifattura 😅 - Vhsh 30 dell'orto - Primaria 27/69 Endurance fabbri racing - Frizione fb36 fabbri racing montata con solo le molle grandi - Cluster crimaz con 4 corta - Cambio originale con crociera rinforzata crimaz e albero ruota rinforzato crimaz - Accensione elettronica Polini Questo è quanto ... Volevo fare un motorello da passeggio veloce diciamo, adesso la vespa è montata, sono in fase di carburazione. Il meteo qui a Ferrara non è dei migliori e di giri un po' lunghetti per testarla come si deve non posso ancora farne non avendo ancora la revisione 😅. Comunque per quel poco che l'ho provata sembra tirare bene le marce ed avere un bello spunto sotto. Mi manca qualche ultimo accorgimento per ultimarla ma ora me la prendo con comodo fino all'inizio della bella stagione. Se avete domande sono felice di rispondervi e aiutarvi! Di seguito qualche foto (non sono un grande fotografo quindi ne ho pochette😌)
  11. Stavo ragionando su una cosa... Che dite che l'aspirazione è fatta male su questi carter... Ma sui carter quattrini mi sembra che sia molto simile, l'unica differenza è che il pacco lamellare è più inclinato verso il pozzetto del carburatore ma il pacco a parer mio punta sempre in camera di manovella... (Come secondo me dovrebbe essere) io fossi in te @DanielSC proverei a prendere un Vforce per vedere .. secondo me migliora !
  12. Sì condivido anch'io con @claudio7099. Io sto finendo il blocco credo che entro fine mese lo chiuderò e saprò dirti la mia opinione, a differenza tua monto un M1B 60 gtr con m3xc e un 30 vhsh
  13. Ciao, per curiosità dopo il fattaccio si è riaccesa ?
  14. Ciao @DanielSC grazie dell' info per il selettore marce, Guarda anch'io ho già preso tutto per fare il montaggio, campana fabbri con addetta frizione fb36, primaria crimaz, e come gt monto un M1B 60, in fase di montaggio ho notato che sta un po' alto di squish quindi dovrò decidere se spianare testa o cilindro, ora vedrò.. per il momento ho messo in pausa l'assemblaggio causa lavoro, appena sarò di ritorno continuerò ! Buona fortuna con il tuo ✌️
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