Vai al contenuto

The_shockwave

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda The_shockwave

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. C'è anche il mazzucchelli anticipato: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/largeframe/albero-motore-mazzucchelli-anticipato-vespa-sprint-vel-gl-gt-gtr-vnb-vba-vbb-ts.1.1.20.gp.3918.uw
  2. CCiao, ho anchio una vnb6, io ho sotto un motore px con le ruote da 8, 177 pinasco ghisa 3 travasi, primaria 23/64 denti dritti, carburatore si24, albero anticipato, marmitta sip road sport. Per nulla lunga, ripresa ottima, velocità di crocera 80/90, massima 105 di gps. Le ruote da 8 accorciano parecchio, il pignone da 23 secondo me ci sta tutto. Un amico con vnb3, carter originali, con cambio vbb e pinasco ghisa 2 travasi, ha da almeno 3 anni l'albero mazzucchelli anticipato cono 17 e non ha avuto problemi. Monta accensione 6v a puntine, carburatore 24 e cilindro non raccordati, sip road 2.0. Il motore spinge fino ai 95/96 ed é un mulo. I rapporti originali sono un limite, ma per la velocità di crocera che cerchi é più che sufficiente. Ovviamente campana con anello di rinforzo consigliata!
  3. This advert is COMPLETED!

    • Cerco
    • Usato

    Cerco vespa largeframe tipo GT GTR TS o senza frecce 125, da restaurare purché con i documenti in regola da passaggio. Cerco in zona Cagliari o spedita. Non cerco un mezzo perfetto ma una vespa da rivedere.

    € 1,00

    Cagliari, Cagliari - IT

  4. The_shockwave

    scarico VMC kifly

    This advert is COMPLETED!

    • In Vendita
    • Usato

    Vendo scarico per vespa 50 special VMC kifly completa di collettore, staffa 52 mm, molla. La marmitta è stata acquistata a fine maggio 2020 ed è stata utilizzata per non più di 100 km. Necessario cilindro lavorato oltre a raccordatura travasi. Scambio a mano in zona Cagliari oppure posso spedire con corriere espresso tracciabile. Prezzo 200euro esclusa spedizione.

    € 200,00

    Cagliari, Sardegna - IT

  5. Fa sui 25/30 km/L. Per quanto riguarda il filtro valuta. Io ho provato senza, il carburatore mi si é sporcato subito. Se hai il serbatoio nuovo di pacca o super perfetto o ancora con il filtro rubinetto nuovissimo non avrai problemi senza, se invece lo monti non avrai grandi problemi comunque. La vespa nasce senza, se montato correttamente non influisce certo negativamente, soprattutto con questo tipo di carburatori sprovvisti di rete filtrante. Se non hai voglia di smontare la cannetta del 19 il 21 fai il suo lavoro.
  6. Ciao, io monto il 21 cp per collettore da 19 su un semplice 102 dr p&p. Devo dire che rispetto al normale 19 (anche il mio aveva iniziato a trasudare miscela un po dappertutto, e filettatura vaschetta un po arrangiata) mi sono trovato bene. É ovviamente più complesso dell'shbc, ma comunque prendendo una scatola di getti max e cercando il setting polini per avere un idea da dove partire, non é difficile da settare. É indispensabile un filtro nel tubo benzina, a differenza del 19 tutto ciò che c'è nel serbatoio oltre al filtro passa che una bellezza e tappa altrettanto. Io monto un 102 dr p&p, albero originale non anticipato, 4 marce, campana 22/63, cerchi 10 e sono riuscito ad andare sui 90 di gps che con il 19 me li sognavo.
  7. The_shockwave

    Presentazione

    Grazie a tutti per il benvenuto! Si, monto cerchi 10" e 4 marce, in origine da 9" 3M (la vespetta é del '71 ) , ho dimenticato di specificarlo.
  8. The_shockwave

    Presentazione

    Salve a tutti! Mi presento, sono Fabio, ho 25 anni e vengo dal sud Sardegna. La mia vespetta é una 50 special prima serie faro quadrato, restaurata circa 15 anni fa. Monto un semplice 102 dr p&p con shbc 19 (da poco un polini CP 21 ), campana 22/63 DE. L'elaborazione é base ma mi permette di fare qualche bel giretto in costa e pure qualche raduno non lontanissimo, le prestazioni sono quel che sono ma sono più che soddisfatto! Sono qui per i vostri preziosi consigli che prima ancora di iscrivermi mi hanno permesso di capire come muovermi data la vastità degli argomenti da voi trattati sul forum come carburazione/ utilizzo di filtri /gradazioni candele ecc/ problemi elettrici/ scelta campana ecc. Argomenti di base e non che grazie a voi sono più chiari, sempre in un clima divertente! Grazie! Un saluto a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!