Vai al contenuto

Vespino84

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da Vespino84

  1. 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    è tutto scritto ,cosa manca ,cè anche la percentuale da usare

    Manca la viscosità a 40 e a 100gradi, la densità e le ceneri residue. Poi un olio che ha indice di infiammabilità sotto i 200 è un buon olio ma non è un olio da competizione da 20€. Il motul 800 supera i 250 gradi. Poi ognuno la pensa come vuole. Non voglio fare polemica.

  2. Allora, intanto il suo cuscinetto è l’n204 con rulliera nella ghiera interna e non nu204. Detto questo i cuscinetti odierni hanno a volte giochi assurdi. 99% la causa sono loro. Il cuscinetto a rulli ha normalmente maggior gioco radiale rispetto a quelli a sfere per ovvie ragioni di dilatazione-attriti della rulliera e relativa gabbia. Essendo però lato opposto alla valvola il gioco radiale viene praticamente annullato dal cuscinetto lato pignone che ha anche il compito di sopportare la spinta assiale generata dall’accoppiamento elicoidale della primaria.

  3. Le targhette non sono originali quindi le sue sono state tolte, e di solito le togli se la rivernici, i tappini in teflon sono color teflon e non in tinta, il numero telaio dovrebbe avere fondo e basta nella scritta V5B3T si vede del colore e di solito ci attaccavano un nastro fino a bordo inferiore. Mentre la scritta dgm dovrebbe essere colorata. 

  4. 23 minuti fa, pellet3 ha scritto:

    Perfetto! Allora ho quello giusto. Che è un po' sballato ma fin quando non ne trovo uno buono lascio quello che esteticamente è ok.

    A onor del vero la mia era blu marine ma avendo avuto l'OK dalla piaggio che poteva essere fatta anche cartazucchero, non ho resistito!

    Si quello che non capisco è perché su vespa tecnica non viene menzionato questo colore e quindi non credo sia nemmeno possibile prendere targa oro FMI dato che si basano su questi database. Rimane il fatto che credo sia uno dei colori più belli prodotti da Piaggio 😃

  5. 2 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

    Io purtroppo non ne sarei tanto convinto, nell'era della crisi, dell'euro 5/6 che sia, questi gioielli non saranno altro che destinati a vetrine, ricordi e in piccola parte musei, se non tutte alla pista e poi a quel punto che valore hanno, mi chedo io.

    La vespa è bella da vedere, questi modelli ancor di più, ma non si tratta di struzzo o farobasso, l'et3 è, parere mio, più commerciale e da strada, da campagna. 

    Probabilmente hai ragione, anche se.. continuiamo a dirlo e i prezzi continuano a salire. Un et3 che 6-7 anni fa la compravi a 2000 euro ed era cara adesso ne vale 5000 e la vendi anche in fretta. Se non è un investimento questo. Poi del domani chi lo sa🤷🏻‍♂️

  6. 2 ore fa, xdelta1555 ha scritto:

    Ciao,

    grazie a tutti per le risposte e i complimenti

    La vespa l'ho acquistata già restaurata, pagata 4000 euro.

    Il rammarico è che nel motore non rispecchia l'originalità, manca il cuscinetto a rulli sull'albero, è stato messo un comunissimo sfere.

    Ma il venditore almeno su questo è stato onesto, il motore era appena stato riaperto per sistemare la perdita d'olio dall'alberino del selettore marce.

    Non ha messo il cuscinetto a rulli al volano perchè parole sue, costa uno stonfo.

    Lo montano in tanti il cuscinetto a sfere non è un problema, forse durerà un po’ meno se hai il volano originale ma nulla di grave, l’importante è che abbia i suoi carter originali e che non siano pasticciati. Ma soprattutto che il restauro sia stato fatto con criterio per il resto divertiti e goditi la vespa che è comunque un investimento. 

×
×
  • Crea nuovo...