Vai al contenuto

Pks

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Pks

  1. Ok grazie ad entrambi, ma una volta messa la basetta c'è bisogno di mettere anche una guarnizione in carta o non è necessaria?
  2. Ragazzi sapete consigliarmi per la basetta quale mettere? Cioè intendo in quale materiale.. se farla fare o comprarla già fatta, nel caso si trovano nei comuni motoricambi?
  3. Sul cp polini è possibile mettere il gas rapido frt? O nel caso conoscete altri migliori ma che non siano troppo visibili?
  4. Per quanto riguarda l'allargare lo scarico, una volta allargato con cosa mi consigliate di rifinire e lucidare?
  5. Ah ok se mi consigliate quello vado di cp, dato che non me ne intendo di questi carburatori sapete darmi qualche dritta? E se ci sono di più grandi quale sarebbe il migliore per la mia configurazione e come carburarli?
  6. Esatto è quello che penso anch'io, ma sarebbe meglio se mettessi un 24 oppure il cp consigliatomi da Claudio? Se non erro il cp è da 21
  7. Si infatti ho già la BR7. Per quanto riguarda il carburatore sto pensando ad un 24, sai consigliarmi quale è quali getti mettere?
  8. Si giusto però so che con il pignone da 25 diventa come la 22/63 quindi non vorrei aprire inutilmente hahahah
  9. Ok ottimo grazie ma siccome non ho la strobo per misurare l'anticipo esiste qualche altro metodo per farlo?
  10. Beh in realtà non è lunghissima perché in rettilineo riesco a tirarla un po la quarta ma non tutta.. Nel caso mettessi la 24 72 risulterebbe troppo corta?
  11. Grazie mi sei stato molto d'aiuto però mi chiedo se anche se allungassi un pó basettando di più avrei più potenza oppure no? E quanto sarebbe in termini pratici il 65% cordale per lo scarico? Perché ho sempre sentito parlare di mm.. Ps. Che configurazione hai così che prendo spunto😜
  12. Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un aiuto su alcuni dubbi: Ho una vespa pk 50 s con: -gt 102 polini rettificato a 56,3 -carter raccordati al cilindro -valvola aspirazione lavorata -albero anticipato -campana e pignone 22/63 -frizione cif racing da 4 dischi con molla rinforzata -statore e volano hp -carburatore 19.19 -proma (per i lavori che riguardano l'anticipo dell'albero motore e della valvola di aspirazione non so di quanto siano stati lavorati perché non sono stati fatti da me) Con questa configurazione la vespa va bene ma i rapporti risultano essere un po troppo lunghi e siccome non ho intenzione di aprire il motore solo per cambiare campana e pignone vorrei aggiungere un po di potenza: ho pensato di mettere una basetta al cilindro e lavorare scarico e travasi per poi abbassare la testata ovviamente, e poi mettere un carburatore più grande, pensavo ad un 22 o 24. Adesso però ho dei dubbi, ovvero: con questi lavori riuscirò a sfruttare la 22/63 o sarà ancora troppo lunga? La basetta al cilindro di quanto dovrei metterla? Il carburatore è meglio metterlo o potrebbe non essere necessario se aumento i getti al 19? Grazie in anticipo del vostro prezioso aiuto
×
×
  • Crea nuovo...