Vai al contenuto

vincent pk xl

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    114
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da vincent pk xl

  1. ma a proposito ragazzi...sempre parlando di carterino frizione originale,se perde molto olio..ma molto,si potrebbe provare con uno tipo quelli frt o dexter?non so se quelli abbiano una miglior tenuta..io personalmente ho una perdita assurda dalla molla della leva frizione🙈
  2. scusando il ritardo..comunque il carterino frizione non aveva gioco.solo allentando un poco il registro anche se la frizione "punta" un poco..ora non slitta piú👍😁 grazie ragazzi!
  3. ciao claudio!!👍👍 olio 80/90.come anche sulla mia.mi sembra il motul..
  4. salve amici.era da molto che non scrivevo.ecco il motivo.scrivo per conto di un amico.vespa special,pinasco 135 lamellare al cilindro,montato frizione fabbri fb24 evo su campana frt drag..(con tutte le molle montate) tenuta 30 cv..con carter originale e leva lunga crimaz,cioé...la frizione slitta!!é praticamente impossibile! ma slitta...all"entrata in coppia!quando l'ho provata..ho detto:, impossile che slitta!!🙈🙈🙈cioé avrà 20.. cv se ci arriva stó pinasco.attendo dritte grazie!!!
  5. claudio veramente ho messo il k24 dopo che ho provato il k98,k57,k36.ma il risultato è lo stesso.per quanto riguarda il vuoto intendo.poi a mezza apertura non sono proprio tutti uguali.
  6. salve amici.dopo che ho passato tutto l'inverno ad aspettare il mio parmakit "rivisto" da frt...ho rimontato tutto già a giugno ma la carburazione con il 38 non é stata facile.il problema principale é il vuoto che fa "spalancando" tutto di botto partendo a bassi giri.mai riuscito a toglierlo.ho ultimamente provato con una spugna a "modi" filtro.. che in parte eliminava un po il vuoto ma poi agli altri non entrava in coppia essendo strozzato.quindi 2 problemi.quindi ora senza filtro.ma secondo voi come mai mi "affoga" all apertura? ho provato il mio vecchio 34 ma é uguale.la mia configurazione attuale é emuls.b38,min.45,max 148,k24 1 tacca dall alto,valvola 50 vite aria 1,5 circa..premetto che ho rifatto tutto il motore compresi carter sip,albero spalle 88.5 valvola chiusa..e lavoraz varie tra cui asp,scarico ma fasi inalterate..anticipo a 25..attendo delucidazioni.grazie!
  7. olio bardalh 80/90 e comunque ora cambio i 4 dischi e prendo 6 molle rinforzate piú 6 dentro piccole.spero regga.
  8. claudio io quando l"ho presa 2 anni fa,era chiamata cosi.poi se ha sbagliato il sito questo non lo so..era data pure fino 30 cv.io l ho fatta bancare 2 anni fa.. ( la vespa)ero quasi a 22..e teneva..ora non piú..
  9. no si chiama cosi ma é 6 molle..ma ci sono anche altri 2 modelli.comunque potrei provvedere con nuovi dischi e aggiungere molle dentro?tipo i new fren??
  10. frizione completa drt crazy horse 4 dischi 6 molle data fino 30 cv.
  11. ciao ragazzi.dopo un anno ritorno con un nuovo quesito.ho rifatto tutto il mio parmakit 144 quest"inverno.dai carter sip con valvola chiusa all albero dedicato spalle 88.5 il tutto lavorato dalla frt di maranello.con lucidatura travasi,scarico e via dicendo.montato tutto,ho tenuto la frizione drt 6 molle data a 30 cv.sempre tenuto benissimo..e niente appena ho cominciato a spingere..slittava..ma come é possibile??quando la feci bancare 2 anni fa..era sui 22 cv.come puó non reggere piú la stessa frizione con un buon lavoro fatto ma non credo abbia guadagnato cosi tanti cavalli.ok a questo punto ho preso la frizione over 45 cv di frt appunto,ma sfiga vuole che su campana normale..solo rivista con parastrappi rinforzati,questa frizione mi tocca e non lavora.in piú provato anche le molle px piú grosse e dure..tagliate a lunghezza e montate sulla vecchia drt(6 molle)niente non tiene!!che cavolo di frizione potrei montare che vada anche bene su campana originale o classica?grazie attendo illuminazioni!!
  12. barry grazie mille per i tuoi consigli.alla fin della fiera mi hai fatto capire che..forse..é piú la spesa che l'impresa.un motore con fasi già cosi alte se é nato cosi...meglio lasciarlo cosi.piú che altro per la mia poca esperienza e capacità...comunque apprezzo moltissimo e grazie ancora.👍
  13. ok immaginavo.allora penseró magari al max alla corsa 53..ma sarà alta comunque la fase di scarico..quindi andró sui suoi carter già lavorati e albero c51 ma spalle 87..e via.ora ho spalle 83.non só quanto migliori ma vedremo..
  14. ma in corsa 56 avendo già lo scarico a 190,non è che vado troppo fuori??🤔🤔🤔
  15. bello.era un idea che mi girava in testa..ma vorrei tra 2 anni montare il barone 160..però vorrei sfruttare ancora un po il mio w force...ma che marmitta mi consigli?la sua termica è già fasata per il mio w force..quali carter hai messo quando l'hai fatto tu?i c1?
  16. ma anche con i suoi carter parmakit esce la fascia su corsa 56?o con i carter piaggio?
  17. il motore a parte i carter raccordati è montato originale.corsa 51.vhsb racing 38, 27/69 cluster 17/20 scarico parmakit snake(sua termica) volano 1 kg.ma si dice abbia molto margine di miglioramento..anche se farlo in corsa 56 con il suo albero e carter non sarebbe male.
  18. ciao ragazzi.in vista dell'anno prox ho l"intenzione di smontare il w force e cominciare a vedere quanto posso migliorarlo.cioè vorrei "limare un pò"😁.ma voi cosa mi consigliate?ho già qualcuno che può farmelo il lavoro,e stò parlando della lavorazione cilindro.i carter credo siano già aperti abbastanza.in conclusione cosa e come potrei guadagnare qualche cavallo,ma sempre senza toccare le fasi?i carter dovrei tenere i piaggio..sempre se non mi viene lo "schizzo" e prendo i suoi carter sip..attendo consigli.
  19. anche a me non é mai capitato di sentire che l"anticipo si sia spostato.ma visto che é uno dei controlli che mi mancano da fare,devo valutare.altrimenti smonteró il cilindro e valutetemo le fascie..ormai in vista dell'anno prox..
  20. allora la marmitta io l"ho montata prima della stagione.. cioè a gennaio.poi ho tenuto lo stesso setting tutta questa estate.sempre andata bene..pensa che avevo anche cambiato carburatore ma ho avuto molti problemi e ho rimesso il 34..che con il 152 era magro..per poi restare sul 155 che anche l"anno scorso andava bene.un giorno ho fatto un "tiratone"..e da li in poi ha cominciato sembrava a murare."almeno sembrava"ma nonostante i vari getti provati niente. l"ho riprovata proprio guarda.. ma è come se fosse "tappata" depotenziata..io credo che la carburazione non centri.poi all"improvviso cosi..ho anche rimesso l"altro carburatore che è un 38..ma niente,secondo me non centra la carburazione.non mi resta solo che controllare l"anticipo.è l"unica cosa rimasta.appena torna il mio amico meccanico visto che ha pure la pistola,controlleremo.
  21. fino ad un mese fa la tirava..in piú avevo il pignone da 28..ora sono sceso con il 27,e stesso problema..
  22. ciao ragazzi.allora..pipetta nuova montata..niente il motore non rende piú...sopratutto in 4 marcia..a questo punto piú che corrente o carburazione,credo potrebbe essere la fascia da cambiare.ma possibile dopo solo circa 2.500 km?capisco che é un motore molto spinto..ma dopo 2 anni..cambiare fascia..bhoo..help!
  23. ciao ragazzi.dopo l"ultima modifica del cambio candela e pipetta che veramente sto ancora spettando che arrivi,ho tenuto la attuale pipetta ma con il gommino che va sopra la pipetta..quello di gomma in modo da "attutire"meglio le vibrazioni agli alti.bhe in fine niente,la vespa in quarta ancora "manca.. a questo punto mi conviene rivedere la fase,visto che quest"anno ho anche montato la sua marmitta dedicata e magari non so se sia possibile..un cambiamento...ma dite che potrebbe influire sul punto di "entrata in coppia?o no??a meno che come dicevamo già..si sia spostata la fase magari con le vibrazioni?mahhhh....
  24. era proprio quello che avevo intenzione di fare.per ora ho cambiato candela.settimana prox arriva il cavo candela e vi faró sapere.comunque domenica ho un raduno e vorrei andarci con il pk e provarlo, visto che é un raduno nelle mie vicinanze e il pieno magari mi basta spero😂😂
×
×
  • Crea nuovo...