inanzitutto vi ringrazio della vostra partecipazione,vi racconto""" brevemente""" com'e'la storia:
essendo anch'io un bel "fanatico"delle belle elaborazioni ,quando ho configarato il mio motore ,dopo aver trovato il settaggio a me piu' gradito,ho comprato e configurato un altro blocco motore alla stessa maniera cosi'da averne un'altro di scorta, praticamente ne ho 2 identici.visto che lo uso per far km il mio scopo e' stato quello ogni volta che dovevo smontare x "revisionare" smontavo quello a "terra" e lo intercambiavo cosi' da non rimanere piu' di 2 giorni fermo con la vespa, e cosi' via.(qualcuno potrebbe darmi del folle 2 motori,2cambi identici,2 ecc ecc..) per un paio di anni e'filato tutto liscio e indubbiamente la cosa risultava a me molto comoda ma,propio l'altra sera il blocco numero2 (quello di scorta)l'ho venduto, e con il ricavato volevo imbattermi in qual'cosa di nuovo.del mio m1l sono molto contento va veramente bene ma prima di spendere e dopo aver letto un po' qua e la',come giusto che sia, l'indecisione a prevalso,e quindi eccomi qua a spaccare i "maroni" .la scelta tra i 2 e' nata dal fatto che il nuovo blocco" lo vorrei montare su una nuova vespa che nel frattempo ho finito di restaurare cosi' da non avere piu' 2 motori intercambiabili ma ben si 2 vespe!!(la vespa e' sempre stata una bella malattia).la scelta dell'immissione al carter ,l'ho presa in considerazione solamente perche'non mi va molto di "violentare"un'altro telaio che veramente e' comparabile ad uno nuovo.la mia idea era di:
falc al carter con valvola e suo albero dedicato,la sua marma( oppure una che si esprima bene)carb 34con collettore costruito,23\60 rigida e 4a drt 48 denti. oppure,
m1l 09,spalle piene,carb 34 vhs e cambio come il falc..praticamente cambierebbero i gruppi termici..adesso magari ne sapete un po' di piu'.a voi i commenti..grazie a tutti!!