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paco

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Che riguarda paco

  • Compleanno 12/10/1977

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    mandello del lario (lecco)

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Reputazione comunità

  1. paco

    info rivetti campana polini

    ciao marcopvr,per le campane polini esiste a catalogo il kit ribattini +cestello se non ricordo male, ad una cifra "irrisoria"circa 20 euro..io ne ho presa una ultimamente x revisionare la mia 23\60.
  2. paco

    servizio di leva militare

    alpino per sempre!!w gli alpini!!
  3. paco

    servizio di leva militare

    5\96 merano caserma ugo polonio batteria 32 la "gloriosa". car alla rossi,specializzazione meccanico artiglieria in cecchignola a roma. direi un anno bellissimo,a parte i primi 2 mesi ( chi ha avuto il piacere di farla sa' cosa voglio dire.)peccato non sia piu' obligatoria ,avrebbe fatto molto bene a tanti ragazzini dei giorni nostri..
  4. sono d'accordo con tm400sm..se incassi la testa a parte il lavoro che sicuramente dovra' essere fatto a regola d'arte,non penso tu senta benefici appunto perche' la cupola della testa e' di"fusione"e quindi non lavorata,x non dire che e' pure una a "berreto di fantino"quindi non centrata rispetto al flusso..la testa fa molto sul rendimento del kit x sentire cambiamenti radicali la si dovrebbe lavorare come si deve.(un esenpio:guarda com'e' fatta quella di un m1l ,si incasata ma la cupola e' lavorata!).il tuo stesso lavoro l'ho fatto anch'io su un polini doppia e ho tolto 2mm al cilindro con relativa basetta e tolto lo scalino da 0.8 decimi alla testa,con carburo da 34 vhs era un missile!! saluti daniele.
  5. ragazzi spero che li cromino veramente in gilardoni(cosa che dubito) .la gilardoni cilindri e' nel mio paese e penso che se ci fossero "cilindri vespa"in produzione sarei non dico il primo ma sicuramente uno dei primi a saperlo..mi informero'con i miei amici.. saluti daniele
  6. dopo aver sabbiato il telaio (o almeno tolto la vernice lungo tutto il tunnel )prendi un trapano con una fresetta del 10 (se non ricordo male)e fai dei fori su di ogni una puntatura vecchia naturalmente dalla parte dello scudo,cosi' che la pedana si stacchi e resti il tunnel integro .dopo di che se posso darti un consiglio,gratta l'iterno del tunnel e dagli un nuovo fondo epossidico cosi' anche sulla parte della pedana nuova(per intenderci la parte dello scudo che rimarra' all'interno)posso chiederti .. il telaio e' di un et3 o di una special?se e' di un et3 il lavoro si allunga ...ce' da staccare anche il nasello..buon lavoro!!
  7. ciao ho fatto lo stesso lavoro sul mio et3,pedana e scudo sono "solo"puntati con una puntatrice,se hai questo "attrezzo"bene altrimenti ti consiglio di farlo fare a qualche carrozziere o carpentiere d'auto.
  8. ciao ragazzi ho appena finito di leggere tutta la discussione scusatemi se non mi sono piu' fatto sentire ,ma questa settimana e' stata veramente pesante..sono diventato papa'!!di conseguenza la vespa e' passata in secondo piano.mi fa molto piacere che molti di voi abbiano partecipato alla discussione,cosi' da avermi schiarito un po' le idee su cosa montare sul nuovo blocco o magari quali nuovi accorgimenti adottare.grazie a tutti!!
  9. veramente al parmakit non avevo neanche pensato..potrebbe essere un'idea.ho letto propio su et3.it una discussione dove ne parlavano bene.grazie orax84 per il consiglio del falc lamellare al cilindro..mi vien da dire magari!!..ti confesso che piacerebbe molto ma ho visto che i prezzi tra uno e l'altro si impennano !!ragazzi vorrei precisare che io ne farei un utilizzo "stradale"non vado a cercare il decimo di secondo in meno dove magari in gara potrebbe far la differenza..
  10. rispondo a nosholley..forse il termine "violentare"non e' molto appropiato pero'si avvicina abbastanza ..montando m1l 09 , come probabilmene sai gia, bisogna allargare anche se di poco la lamiera dalla parte sx dove passa il collettore del carburatore, e visto che e' stato un restauro molto impegnativo con cambio di lamierati su un et3( pedana+scudo e riparazioni cassettino),al pensiero di prendere in mano "il flessibile" e tagliare mi vien male!.per questo motivo ho pensato al falc al carter..oppure anche a un m1 con immissione anchessa al carter,pero' non possedendo ne uno ne l'altro non riesco a far paragoni..a meno di tagliare il collettore dell'L in modo da farlo girare un po' verso dx (diciamo a fetta di salame),cosi da guadagnare quel poco per farci stare il manicotto e fascetta...
  11. inanzitutto vi ringrazio della vostra partecipazione,vi racconto""" brevemente""" com'e'la storia: essendo anch'io un bel "fanatico"delle belle elaborazioni ,quando ho configarato il mio motore ,dopo aver trovato il settaggio a me piu' gradito,ho comprato e configurato un altro blocco motore alla stessa maniera cosi'da averne un'altro di scorta, praticamente ne ho 2 identici.visto che lo uso per far km il mio scopo e' stato quello ogni volta che dovevo smontare x "revisionare" smontavo quello a "terra" e lo intercambiavo cosi' da non rimanere piu' di 2 giorni fermo con la vespa, e cosi' via.(qualcuno potrebbe darmi del folle 2 motori,2cambi identici,2 ecc ecc..) per un paio di anni e'filato tutto liscio e indubbiamente la cosa risultava a me molto comoda ma,propio l'altra sera il blocco numero2 (quello di scorta)l'ho venduto, e con il ricavato volevo imbattermi in qual'cosa di nuovo.del mio m1l sono molto contento va veramente bene ma prima di spendere e dopo aver letto un po' qua e la',come giusto che sia, l'indecisione a prevalso,e quindi eccomi qua a spaccare i "maroni" .la scelta tra i 2 e' nata dal fatto che il nuovo blocco" lo vorrei montare su una nuova vespa che nel frattempo ho finito di restaurare cosi' da non avere piu' 2 motori intercambiabili ma ben si 2 vespe!!(la vespa e' sempre stata una bella malattia).la scelta dell'immissione al carter ,l'ho presa in considerazione solamente perche'non mi va molto di "violentare"un'altro telaio che veramente e' comparabile ad uno nuovo.la mia idea era di: falc al carter con valvola e suo albero dedicato,la sua marma( oppure una che si esprima bene)carb 34con collettore costruito,23\60 rigida e 4a drt 48 denti. oppure, m1l 09,spalle piene,carb 34 vhs e cambio come il falc..praticamente cambierebbero i gruppi termici..adesso magari ne sapete un po' di piu'.a voi i commenti..grazie a tutti!!
  12. ciao a tutti, ringrazio anticipatamente a tutti quelli che interverranno nella discussione,a breve vorrei acquistare un nuovo g.t e sono un po' combattuto appunto sulla scelta tra i 2.premetto che ulla mia vespetta monto gia un m1l (vecchio tipo)albero spalle piene con 38 vhs,23\60 polini rigida, cambio alleggerito 4a z48 volano 1kg e i con dovuti lavori ed accorgimenti per far funzionare il tutto.questa domanda la rivolgo ai piu'"esperti".. quali sono le differenze di prestazioni tra m1l vecchio tipo e 09? e tra falc al carter 57x51(oppure60x51)e m1l 09? ringrazio ancora..
  13. ciao guerraz ,io tempo fa ho preparato un motore 130 doppia su una special, ,tagliato 2mm in testa con basetta ,spalla albero tagliata (come figura polini) carb 34vhs il tutto straraccordato minuziosamente e rapporti originali et3 con siluro sito ,praticamente antisgamo ,di strumento digitale 115km\h!!un missile!secondo me vai tranquillo..
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