Vai al contenuto

Il Vespista Dj

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Il Vespista Dj

  1. Ciao a tutti! Ho un problema col freno posteriore della mi vespa, praticamente qualche giorno fa frenava benissimo (ad un certo punto della corsa la ruota si bloccava addirittura ma non era un problema) poi all'improvviso il giorno dopo la prendo e noto subito che la frenata non era la solita, era moolto più lunga e anche la corsa del freno era un pò più lunga. Qualcuno sa come mai? Le ganasce erano praticamente nuove non penso si siano già consumate e come già detto frenava benissimo!

     

  2. Il 31/1/2018 in 00:39 , Biella ha scritto:

    Fossi al posto tuo io mi concentrerei di più su dei freni efficienti e che gli ammo siano "regolati" come si deve e anche i silent block, se non vuoi fare una curva con dei silent da 11 euro tutti e due.

    Ho ritirato la Vespa e devo dire che va benissimo! Mi ha anche cambiato la frizione e me ne ha messa una a 4 dischi! L'unica cosa che ho notato e che quando lascio il gas fa uno strano rumore, sarà perché sono in rodaggio o perchè ho il padellino originale?

  3. 14 ore fa, Biella ha scritto:

    Fossi al posto tuo io mi concentrerei di più su dei freni efficienti e che gli ammo siano "regolati" come si deve e anche i silent block, se non vuoi fare una curva con dei silent da 11 euro tutti e due.

    I freni sono efficienti. Per gli ammo e i silent  block non saprei dirti, oggi la vado a prendere e vedrò.

  4. Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

    Ho portato la mia Vespa Special dal meccanico per mettergli: 102 dr (senza anticipare l'albero o raccordare i carter), carburatore 19/19, rapporti 24/72, sospensioni nuove (non le originali) e i manicotti nuovi (tutti gli oggetti elencati li procurerà lui, io non ho comprato niente). Per tutto questo mi ha chiesto 500 euro, secondo voi è un buon prezzo?

  5. 2 ore fa, vespamatteo ha scritto:

    Ciao,su carter non lavorati e con albero originale,credo che il DR sia la scelta migliore.Anche carburatore e rapportatura sono corretti. Se monti tutto cosi' senza raccordare nulla e con il padellino originale avrai un motore con un buon tiro e godibile in ogni situazione,ma non aspettarti grandi velocità.

    Prima di tutto grazie per la risposta!

    Non mi aspetto assolutamente grandi velocità,

    ho scelto questa configurazione molto semplice e non spinta per iniziare con calma hahah

    Ovviamente in seguito come già detto raccorderò i carter e anticiperò l'albero ma per prima cosa (come mi hai consigliato tu) monterò una nuova marmitta :)

×
×
  • Crea nuovo...