Vai al contenuto

sasachess

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    99
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da sasachess

  1. Ciao,

    il mio non è un motore che si alza di gas. Non credo sia il cilindro adatto per questo. Andrei più su un quattrini, magari lamellare al cilindro..

    Se vuoi restare sull'economico, dovresti lavorarlo parecchio. Oppure potresti prendere in considerazione il nuovo VMC GS 57,5 che ha travasi grandi.

    Inoltre, se non hai fretta, ho letto che a dicembre verrà commercializzato un VMC lamellare al cilindro, potrebbe essere interessante.

  2. Ho letto ora il tuo messaggio. Il giorno di Ferragosto mi sono infortunato a un ginocchio e non ho più usato la Vespa. Ora ho anche chiuso l'assicurazione.. se ne parla l'anno prossimo.

    Nel frattempo ho preso delle gomme Unilli 90 90 a mescola media che con il pignone da 26 dovrebbero essere perfette. Poi sto pensando di tirar giù il cilindro per portare lo scarico a 30 mm.

    Ho abbandonato l'idea dell'ecv lamellare al cilindro, per ora voglio cercare di ottimizzare questo motorello.

    • Like 1
  3. Per le fasi, non conosco l'albero per cui sull'anticipo non posso dire nulla anche se è probabile che sia circa 90°. Il ritardo senza lavorare la valvola è intorno ai 50 gradi, per cui mi sembra corretto ciò che hai misurato. Allo stesso prezzo del jasil c'è l'rms racing che ha 120-125° di anticipo..

    Per la guarnizione di rame, considera che quando tiri i dadi della testa un po' si schiaccia, per cui forse 1 mm è troppo. Toglierei 0,8 mm ma attendi Altri pareri dagli esperti.

×
×
  • Crea nuovo...