Vai al contenuto

Garby

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Garby

  1. Garby

    frizione che slitta su Pk XL 50

    Grazie, allora l'espertone di turno (un negozio di articoli per moto e auto) mi ha dato un 75W80 sintetico. Mi ha detto che se mi dava il inerale facevo una melassa... ah... comunque ho tolto il 10W40 e messo questo e va leggermente meglio, ma appena becco una salitina, la 4° me la scordo. Anche in 3° in pianura se accelero di brutto, slitta tutto. Ho un 75 DR sotto ma avra' 10 anni. Ho visto delle frizioni complete a 40 euro su ebay. Nel caso la compro e la porto al meccanico per farmela montare. Il 75W80 sintetico ce lo rimetto o mi hanno detto l'ennesima cazzata? Qui non si sa piu' a chi dar retta diobono!
  2. Garby

    frizione che slitta su Pk XL 50

    Pare che ognuno ha la sua scuola di pensiero. Sono entrato in un auto/moto ricambi e il tipo mi ha voluto appioppare a tutti i costi un 75w90 completamente sintetico. MI ha detto che il 10w40 è una bestemmia e che è da mettere nel motore e non nel cambio. Ovviamente sulla confezione del castrol 10w40 che ho comprato c'è scritto che è per il cambio di un 2T... Un altro negoziante mi ha detto che il sae 30 non si usa più e che è superato... Insomma ora mi ha detto di togliere il 10w40 e di mettere a freddo questo 75w90 e dovrei risolvere. Anche per cambiare i dischi mi ha detto di metterne 3 e non 4... l'altro mi aveva detto 4 invece.. Sto impazzendo Da notare che in tutto questo, la mia frizione girava da anni (più di 5 sicuramente) praticamente senza olio, visto che quando ho tolto il tappo ne è uscito qualche goccia... Misteri dei motori...
  3. Garby

    frizione che slitta su Pk XL 50

    C'è scritto a base minerale... Comunque ora trovo questo sae 30 e lo provo. L'avevo visto su amazon e me lo dava a 48 euro.. boh..
  4. Garby

    frizione che slitta su Pk XL 50

    Grazie per la risposta. Però non è strano che prima del cambio cavo, tutto andava perfetto? Mai uno slittamento in tanti anni... magari faccio una prova con un altro olio? sto sae 30 costa 50 euro diosanto! Ci ricompro la frizione
  5. Salve a tutti, ho un Pk 50 XL del 1988. Ho rotto il cavo frizione e ho fatto la riparazione da solo. Già che c'ero ho sostituito anche l'olio del cambio, e aprendo il tappo è uscito quasi nulla praticamente. In effetti da un po' di tempo non lo cambiavo e si era allentato il tappo. Però problemi di slittamento nessuno. Motore perfetto. Ci ho messo un 10W40 castrol Mt. Dopo rimesso il filo, purtroppo la frizione mi slitta in terza e quarta. In salita non si muove per niente. L'ho portata da un meccanico che oltre ad allentarmi un po' il filo frizione mi ha detto che non posso farci niente se non sostituire la frizione. Ma non è un po' strano che prima andava tutto ok? Secondo me ho sbagliato olio, anche se lui mi ha detto che va bene. Cosa posso fare? Grazie.
×
×
  • Crea nuovo...