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ghiandas

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  1. aggiornamenti: arrivata la bobina 12v per ora l ho semplicemente sostituita e monta tutto regolare, quindi ora e collegata in parallelo appena trovo il regolatore passo da collegamento in parallelo a collegamento in serie ho fatto un breve giro e funzionava tutto clacson stop e luci (la luce anteriore si e bruciata dopo qualche accelerata in quanto la lampadina era 6v)
  2. Questo per effettuare una riparazione in modo da consentirmi di poter camminare nell attesa della preparazione del nuovo motore e vorrei passare tutto a 12v per portarmi anche avanti con il lavoro visto che il nuovo motore porta volano 6 poli e avviamento elettrico e quindi sarò costretto a passare a 12b in CC e dovrò rivedere tutto l impianto elettrico
  3. Non ci siamo capiti io vorrei sostituire la bobina 6v che e bruciata con una 12v senza cambiare nient altro
  4. girovagando su internet mi pare di aver capito che la linea 6v a una potenza sui 20w circa e lo stesso vale per la linea 12v quindi ora bisognerebbe sapere se le dimensioni delle bobine sono identiche ad occhio pare di si il tempo di reperire il materiale e faro la prova... nella peggiore delle ipotesi usero la vespa solo di giorno ahahahahahha :-) :-)
  5. su ebay si trova me la dovrei cavare con 16/17 euro e solo che mi serve per camminare ora perché e gia in progetto l acquisto dello statore nuovo per l altro motore sulla carta dovrebbe funzionare ma mi sembra strano che non sia una cosa gia stata fatta. sapete quanti watt eroga la parte 6v e quanti la parte 12v?
  6. salve a tutti sono nuovo del forum sono un possessore di un pks 50 dell 82, con impianto misto 6/12v, vengo subito al problema non funzionano le luci (6v) dopo varie verifiche ho individuato il problema la bobina 6v, ora dovrei sostituirla e mi chiedevo se montassi una bobina 12v al posto della 6v che porta originariamente sarebbe una cosa fattibile? da premettere che vorrei passare l impianto da misto 6/12v a 12v tutto questo perché ho gia sotto mano un motore completo di volano (senza statore) di una pk con avviamento elettrico, quindi vorrei portarmi avanti con il lavoro per poi passare tutto sotto batteria con il nuovo motore la riparazione sarebbe soltanto una cosa temporanea per non rimanere a piedi o meglio al buio.
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