Vai al contenuto

Edoardo98

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Edoardo98

  1. Il 28/4/2022 in 20:17 , Piomboz 94 ha scritto:

    No niente video, mi è bastato contattare il negozio (nel mio caso 10pollici) che mi han messo direttamente in contatto con sip, loro ti organizzano il ritiro del pacco e nel giro di una settimana appena arriva a loro, ti spediscono quello nuovo

    mi hanno solo chiesto il contachilometri e la black box, i cablaggi li puoi lasciare montati, di modo che appena ti arriva il nuovo lo monti e via. 

    L'importante è mettere la candela/pipetta giusti.

    Ciao, finalmente in settimana o massimo settimana prossima mi ritorna il contachilometri nuovo dalla sip, oltre alla pipetta della candela schermata  e candela resistiva devo avere qualche altro accorgimento prima di montarlo ? Non vorrei bruciarlo un’altra volta 😅 grazie 

  2. 1 ora fa, Piomboz 94 ha scritto:

    Purtroppo c'entra ed è stata proprio quella la causa...

    Nel mio caso, all'inizio ci montai una BR9HS e andava bene, dopo qualche mese si bruciò la candela e la sostituì con una B9HS perché il mio meccanico aveva solo quelle.. dopo poco la velocità ha smesso di funzionare.

    Anche io ovviamente ho fatto varie prove cambiando corda e provando il sensore elettronico, ma senza risolvere..

    Cercando sul web poi sono venuto a conoscenza di questo fatto della candela, che era successo ad un altro ragazzo proprio per questo motivo... Provai a rimettere una BR9HS ma ovviamente il contachilometri era ormai andato.. Dato che era in garanzia me lo hanno cambiato senza problemi (basta restituire il contachilometri e la black box e ti rimandano tutto nuovo). Da quel momento non ho mai riavuto problemi.

    In conclusione, con il contachilometri Sip bisogna usare esclusivamente candele resistive con sigla R, quindi BR8HS, BR9HS, ES, ecc.. abbinata ad una pipetta schermata, ti consiglio la Ngk in silicone.

    Spero di esserti stato di aiuto 👍🏼

     

    Grazie mille del consiglio, quanto tempo hai aspettato perché te ne rimandassero uno nuovo? Dentro la sua scatola originale devo mettere il contachilometri e la black box e spedirlo con il tagliandino che mi manderanno loro (almeno così mi hanno detto al telefono prima) Perdonami se ti faccio così tante domande, ti hanno chiesto di fargli anche un video ? 

  3. Buonasera a tutti, a novembre ho acquistato dal sito ufficiale sip un contachilometri digitale per la mia ET3, tra lavori vari sono riuscito a ultimarla in questi giorni. Collegato il tutto (contachilometri alimentato da una batteria a 12v, accensione flytech con il relativo regolatore di tensione e impianto convertito per far funzionare tutto a 12v) mi ritrovo che dopo aver effettuato 3km non mi legge più la velocità, tutto il resto funziona. Ho provato sia con la corda tradizionale che con il sensore via cavo che vendono separatamente (ovviamente settando tutto dalle impostazioni) ma nulla. A qualcuno è successa la stessa cosa? Come vi siete comportati? Grazie 

  4. 46 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

    Ciao Edoardo,che getto massimo monti attualmente sul 19? La Vespa mura e non sale più di giri, ma a livello di carburazione va bene? Senti vuoti o tendenza a "bucare" ad alto regime?

    Se la carburazione è corretta, un possibile indiziato potrebbe essere proprio il volano Pinasco,che essendo molto più leggero del volano "mattone" dell' Et3,potrebbe proprio avere questa tendenza a non farti distendere gli ultimissimi giri nelle marce più alte. 

    Io lo montavo sul PX con la 177 e rispetto al volano originale da 3,3 Kg,avevo avuto un grosso miglioramento in accelerazione,ma una perdita proprio nell' allungo della quarta.

    Tieni presente che il mio PX ha una rapportatura estremamente corta,mentre la tua Et3 con la 24/61 è lunghetta, quindi questo problema si sente ancora di più

    Ciao Matteo, grazie per avermi risposto sul 19 monto un 102 di getto massimo. Vuoti non me ne fa. E come carburazione è apposto. Diciamo che quando sono a tutto gas soprattutto in 4 senti che a un certo punto non va più su. E quindi è come dici tu, è colpa del volano. Quindi cosa mi consiglieresti di fare ? Investire 300€ per una flytech e vedere di farla andare di più o di lasciare perdere e tenerla così?

  5. Ciao a tutti, ho un Et3 configurata così: 

    130 Polini, carter raccordati al cilindro, albero anticipato mec-eur, campana 24-61, proma e carburatore 19, come accensione ho il gruppetto originale e ho montato un volano pinasco. La vespa va benissimo in 1 e in 2 ma quando metto dentro la 3 e la tiro del tutto ad un certo punto sembra che non salga più di giri (mura) e stessa cosa la 4. Secondo voi è un problema di accensione, e quindi passare ad una anticipo variabile o qualcos’altro ? Grazie anticipatamente 

×
×
  • Crea nuovo...