Vai al contenuto

ACvespaDC

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    869
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da ACvespaDC

  1. 2 ore fa, Svaryon ha scritto:

    Credevo che si potesse montare quella che ho linkato, anche perché come costruzione è anche la più cattiva...

    Delle tre per pk penso abbiano la stessa resa m, cambia solo la forma, penso che prenderò la ST2XPK. 

    Sperando che arrivi prima che esploda il terminale che monto 😂😂😂

    grazie a tutti 👍🏻

    Occhio che quella che vuoi tu è consigliata per cilindri rifasati. Io non ho capito se il tuo oltre a i travasi di base allargati abbia subito altri lavori. Ma in caso sia ancora originale dovresti chiedere se ti fa una 130 o 130.1 per PK; dato che a quanto si legge sono adatte a cilindri plug&play.

    • Like 1
  2. 43 minuti fa, Andrea78153 ha scritto:

    Io non lo conosco ma mi sembra che il 130 Parmakit ecv asp. al carter possa rientrare in questo gruppo: economico, affidabile, p&p

    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F322527519961

    Va tolto il parapolvere, o perlomeno va limato e va limata anche la scritta parmakit, altrimenti non entra. Se vuoi qualche cosa completamente p&p gli unici sono polini (doppia o mono),dr e malossi.

  3. 3 ore fa, ACvespaDC ha scritto:

    Per quanto ami il doppia, il malossi ghisa al cilindro montato p&p va molto di più ( tralasciando il fatto che il prezzo di tutto il kit non ha senso ).

    Mi quoto per dire che avevo dimenticato di scrivere: *Per mia opinione personale* . Non vorrei che qualcuno lo scambiasse per un messaggio assolutista.

  4. 41 minuti fa, filipporace ha scritto:

    beh il 3 e il 2 sono stati sicuramente migliorati, il polini doppia non é mai stato rivisitato.        facciamo che il Malossi é un 136cc, se mi concedi di fare il doppia in c53 vogliamo scommettere che ti metto dietro a pari cc e pari componentistica?  Perché se al malossone non monti un'albero specifico in p&p sull'originale Piaggio non é granché

    Non lo metto in dubbio, io parlo per quello che ho provato, e sinceramente termiche montate P&P ( in c51) che tirano cosi bene la 29 come il malossi non ne ho mai provate. E proprio perchè il polini è rimasto quello di 40 anni fa mentre il malossi è stato rivisto( bene per quel poco che ne capisco ) a oggi se uno vuole una termica in ghisa da montare senza tanti sbattimenti e che vada abbastanza forte fin da subito; per me è un ottima scelta.

    • Like 2
  5. 22 minuti fa, filipporace ha scritto:

    nemmeno se lo vedo che un mk1 vá di più montato su componrnti originali p&p 

     

    mk1 non so nemmeno se si trovino ancora, io parlo di mk3 e mk4 , che sono totalmente diversi.

  6. 13 ore fa, filipporace ha scritto:

    eh io ne sono innamorato dei doppia.   Vecchio stampo e p&p non ne conosco termiche che possan metterti la ruota avanti.      Lavorati dici?     Sul doppia é facile andar fuoti strada e quindi si tende a mantenere un certo standard per farli andar bene.  

    Per quanto ami il doppia, il malossi ghisa al cilindro montato p&p va molto di più ( tralasciando il fatto che il prezzo di tutto il kit non ha senso ).

    • Haha 1
  7. Da poco ho fatto un motore per un ragazzo configurato cosi :

    75 polini

    albero polini c43 cono 20 ( i nuovi for race)

    24/72

    giannelli

    lamellare+cp19

    accensione malossi 

    Ho solo raccordato i travasi e aperto la valvola per il collettore lamellare, fa circa 80/85 orari molto lanciato,per me rimane un motore senza senso perchè con gli stessi soldi ti fai un 102 o un 130 ; ma se vuoi restare su questa cilindrata e non vivi sulle dolomiti non è male.

  8. 4 ore fa, blaps_85 ha scritto:

    Perché dici che eviteresti con la banana? In sicilia le pianure scarseggiano obiettivamente... ma volevo capire il ragionamento 

    Ho detto banana perché è quella che hai già, ma in generale mi riferivo a tutte le semi-espansioni. Però il senso era che per farlo andare decentemente con quella rapportatura --io-- lo monterei con un'espansione(anche una simonini da 100€); solo che cambiando scarico poi non è più una cosa p&p.

×
×
  • Crea nuovo...