Vai al contenuto

ToReTtO

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1.322
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da ToReTtO

  1. ma il lamellare non ha un erogazione piu lineare ? poi il valvola spinge molto agli alti e ai bassi e morto io il lamellare lo avevo pensato con un bel albero a spalle piene e forse barenatura carter lato volano per aumentare il volume dato che il TIME-AREA e abbastanza grande andrebb e bene cosi ?

     

    Ciao.

    Il discorso non è cosi semplice, ma sicuramente molto più complesso. Chi ha detto che la valvola è morta ai bassi? Tutto dipende dalla fase di aspirazione che dai all'albero.

    Io, per esperienza personale, ti consiglierei di montare un bel lamellare (Vedi mrt) e otterrai sicuramente un buon risultato senza sbatterti tanto.

    Sulla valvola il discorso è lungo, dovresti sicuramente aprire qualche volta per trovare la giusta fasatura...

  2. mmm anche quelle motine credo che abbiano il numero di telaio, indicato nel documento di vendita.

     

    io due o tre anni fa presi due bici nuove (per me e mia moglie) quando c'era l'incentivo

    rimasi sorpreso che nella fattura erano indicati i numeri di telaio... una volta a casa poi ho ribaltato la bici 70 volte ed alla fine li ho trovati

    che si vedevano pochissimo perchè coperti di vernice, sotto al gruppo pedali.

    esiqatsi!

     

    La Malaguti Grizzly ha il numero di telaio.

    • Like 1
  3. I controlli della frizione se è in piano, se scende in maniera parallela la molla, pulire le gole nei sugheri, verificare le battute, etcc sono già in conto, come sempre. :D

    A me interessa sapere quali mettere per una frizione duratura e non troppo dura alla leva, che funzioni bene. Dovrebbe andare in un 130 rifasato, carter Special leva lunga frizione.

     

    Kit OlimpYa 4 dischi compresa la molla.. 9 euro.. Da Cat*ldi ancora meno..

  4. Perchè il suo non lo trovo... da cataldi a palermo hanno solo quello di maggiorazione 58,3 e non mi conviene perchè la camicia si assottiglia molto...poco fa ho confrontato il pistone polini con il malossi e non sono tanto differenti,come altezza sono uguali cambia solo la finestrella sul pistone e il cielo che il polini l ha più piatto.La cosa quindi penso sia fattibile rifacendo la finestrella sul pistone e modificando casomai la testata.Che ne pensate?

     

    prendi il suo, fidati.. :B

    PS: sei di PA? Provincia o Città??

  5. mi sta venendo in mente che potrebbe essere un problema elettrico, e' come se per un secondo mi sparisse tensione e poi tornasse! che potrebbe essere?? la candela?? il vespatronik rotto o collegato male? l'anticipo sbagliato??

     

    Che nesso ha tutto questo con la manopola delle marce che stenta ad andare giù? :A:A

×
×
  • Crea nuovo...