Vai al contenuto

Vincenzo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    130
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Vincenzo

  1. Ciao volumetrico secondo me c'è la fai ancora in tempo monta la biella da 105 e vedrai che quel motore gira come un missile e poi lavora pure molto meglio rispetto alla biella originale avrai un consumo inferiore del pistone e poi aumenta anche il volume in camera e quindi più prestazioni settandolo bene vedrai che vola , ormai hai fatto 30 fai 31 ed è li un saluto ciao .

    A dimenticavo mandaci qualche foto grazie

    • Like 2
  2. Più seguo questa discussione e più mi sto innamorando molto di questa grande modifica , turbo comunque io non ho disprezzato il tuo lavoro ho messe le foto del cilindro di gary giusto se ti poteva servire , comunque resta il fatto che stai facendo un gran bel lavoro secondo me con quel pistone ci starebbe bene una biella da 105 però poi bisogna misurare le fasature perché aumentano e con questa biella c'è meno consumo del pistone ed in più credo che aumenta il volume in camera di manovella comunque buon lavoro.

    Comunque il doppia di gary a me fa impazzire per un lavoro fatto circa 30 anni fa

    • Like 1
  3. Io quando ho lavorato i travasi in canna per non rovinare il cilindro con il fresino ho ricoperto la canna con carta gommata e non è successo niente.

    Comunque hai fatto un ottimo lavora devi solo rifinire il tutto secondo me l'unghiata centrale se non la univi al travaso di sotto e monti un collettore doppia questo motore vola tipo il doppia di gary fatto da elmemo se trovo le foto ve le posto

    • Like 1
  4. Per quanto riguarda le sedi della chiavetta quella dell' albero nessun segno mentre per quanto riguarda il volano lo stesso però presenta dei graffi nel cono nulla di compromettente ora proverò con della pasta smeriglio però volevo sapere se farlo con pasta a grana grossa o grana fine e poi vorrei sapere voi come procedete ad effettuare questo procedimento ed in fine serro il tutto con chiave dinamometrica a 6,5 kg e magari metterò pure una goccia di frena filetti

  5. Ciao a tutti da circa due settimane che mentre giro in vesppa trac te la vespa si spegne smonto il volano e trovo il dado un po' lento e la chiavetta tranciata del tutto è già la quarta che sto cambiando come devo fare? Tra l'altro oggi mentre stavo facendo un giro fuori paese mi ha abbandonato di nuovo e sono rientrato in paese facendomi circa 15 km a piedi e spingendo la vespa.

    Io vorrei capire ora da cosa dipende se sono le vibrazioni se è il parastrappi ho provato a cambiare pure più volani ma sempre la stessa cammino due o tre giorni e subito dopo track

  6. Salve ragazzi oggi dando un occhiata alla vespa ho notato che la ruota posteriore oscilla di parecchio la prima cosa che ho controllato e' stato il dado però è serrato bene il problema e che non è soltanto quel piccolo gioco assiale il problema è che la ruota oscilla di parecchio premetto che il cuscinetto è nuovo perché il blocco è stato chiuso circa 3 mesi fa e questo scherzo non lo faceva basta solo che non è la gabbia a rulli all' interno del carter cosa posso fare?

    Grazie a tutti

  7. Per quanto riguarda la frizione

    Ho montato il kit completo quindi dischi guarniti + infradischi suoi poi per quanto riguarda il disco bombato siccome la parte esterna dove va messo l'anello per chiudere il pacco presenta come un ringrosso allora che succede quando vado che devo infilare la frizione nella campana non riesco a inserirla perché quel ringrosso va a sfregare contro i carter internamente , poi ho trovato il modo per inserirla però è un modo che fa schifo allora serro il dado e metto il coperchio della frizione senza cuscinetto e si chiude perfettamente poi se metto il cuscinetto spingi disco il coperchio non si chiude .

×
×
  • Crea nuovo...