Vai al contenuto

Alta velocità cuscinetti


Messaggi consigliati

Ciao gente :lol: ho provato a cercare (col super "Cerca") la parola "cuscinetti" e ho notato che si usa in maniera errata la frase "cuscinetti ad alta velocità". Credo che possano servire i dati che la SKF dà sui cuscinetti che a noi servono: i semplici 6204 li danno per 20000 g/min (velocità limite) e i 6303 22000 g/min. Per i 6204 lubrificati a grasso 15000 g/min e lubrificati ad olio 18000 g/min (per i 6303 non mi ricordo!). Per la storia del C3, C4, C5 etc etc vi allego un file tratto da un libricino della SKF che tratta i suffissi http://www.neurovespa.com/images/gigiob ... %20skf.pdf

Ciao dal Gigio

 

P.S. Grazie al Tanzi e alla sua pazienza per il linkaggio del file in PDF ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vacca porca! Statore e volano KO :roll:. Avendo un'accensione a puntine opterò per una ET3 o (se i dindi ci sono) per una VespaTronic. Dovendo acquistare anche il cuscinetto lato volano io sapevo che per i volani leggeri (sotto al chilo e mezzo) si usava quello a sfere e per i volani pesanti quello a rulli ... a parte il prezzo (3 iuri per il 6204 C3 e 29 iuri per il N204 C3) e la facilità di montaggio uno a rulli conviene davvero per un volano pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...