+ gigiobu Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 Ciao gente ho provato a cercare (col super "Cerca") la parola "cuscinetti" e ho notato che si usa in maniera errata la frase "cuscinetti ad alta velocità". Credo che possano servire i dati che la SKF dà sui cuscinetti che a noi servono: i semplici 6204 li danno per 20000 g/min (velocità limite) e i 6303 22000 g/min. Per i 6204 lubrificati a grasso 15000 g/min e lubrificati ad olio 18000 g/min (per i 6303 non mi ricordo!). Per la storia del C3, C4, C5 etc etc vi allego un file tratto da un libricino della SKF che tratta i suffissi http://www.neurovespa.com/images/gigiob ... %20skf.pdf Ciao dal Gigio P.S. Grazie al Tanzi e alla sua pazienza per il linkaggio del file in PDF Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Novembre 1 Autore Share Inviata 2006 Novembre 1 Vacca porca! Statore e volano KO . Avendo un'accensione a puntine opterò per una ET3 o (se i dindi ci sono) per una VespaTronic. Dovendo acquistare anche il cuscinetto lato volano io sapevo che per i volani leggeri (sotto al chilo e mezzo) si usava quello a sfere e per i volani pesanti quello a rulli ... a parte il prezzo (3 iuri per il 6204 C3 e 29 iuri per il N204 C3) e la facilità di montaggio uno a rulli conviene davvero per un volano pesante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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