Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono da poco iscritto...possiedo una vespa 50 pk s con:

100 polini, albero alfa erre anticipato, coppie 24/72, carburatore 19, marmitta leovince, carter solo raccordati.

messa cosi la mia vespa fa i 90, vorrei farla andare un po di piu, ho pensato di mettere un 24 di carburatore che sto cercando, pero il mio probelma e la marmitta, non so quale mettere...pensavo a una zirri, voi cosa mi consigliate? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite solo'nvvvespa!

non per venire a romperti le uova nel paniere ma personalmente non so quanto tu possa guadagnare ulteriormente in velocità oltre i 90 aumentando carburo e cambiando marma.

 

Penso questo perché anche trattandosi di un corsa corta, che quindi riesce a prendere giri più facilmente di un corsa lunga, con la primaria corta che hai (24/72) per raggiungere una velocità effettiva di 90km/h è necessario che il motore giri a circa 7500rpm, che certo non sono insuperabili.

Solo, anche se sicuramente non si tratta ti un numero di rpm da capogiro, per trattandosi di una Vespa DA STRADA non so di quanto ancora possano essere superati e sopratutto con quale "facilità" (basteranno un carburo più grande e un espansione migliore(?)?).

 

Inoltre considera che aumentando il diametro del carburo perdi ai bassi molto più facilmente di quanto tu possa riuscire a trarne dei giovamento agli alti.

Comunque in Bocca Al Lupo!

... e facci sapere come vanno le cose

Ciauzz Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

solo invespa.......scolta me...7500 giri ti sembrano molti??? ;-)

 

guarda che non c è una targhetta che dice:VESPA DA STRADA..PIU DI 7000 GIRI NON FAI

 

vespa da pista:SI PARTE DAI 18000 GIRI IN SU...

 

ahah sembra una barzelletta...ahah

 

montare un 24 da solo dei miglioramenti...se monti un 36 avrai piu peggioramenti che altro....

 

 

espanzione...b è una espa seria non so se la tiri..(io di corsa corta ne ho avuti pochi..e mai spinti)quindi ti basta chiedere a chi lo ha provato...carlo è rimasto contento di quesra marma..>

 

io ti consiglio vivamente una simonini per corsa corta..l hai vista?è carina...e deve rendere anche abbastanza.. ;-) oppure la classica ma ormai in estinzione proma....

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa da pista:SI PARTE DAI 18000 GIRI IN SU...

 

 

perke esageri...?? ;-)

 

comunque i corsa corta li ha fatti NEGRES.. chiedi a lui....

 

comunque per avere tanta potenza, ci vogliono i corsa 51 e 54! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa da pista:SI PARTE DAI 18000 GIRI IN SU...

 

 

perke esageri...?? ;-)

 

comunque i corsa corta li ha fatti NEGRES.. chiedi a lui....

 

comunque per avere tanta potenza, ci vogliono i corsa 51 e 54! ;-)

 

per far capire bene dove sta la fesseria.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta costa 150... piu spese... no 180

io direttamente da zirri 2 mesi fa l' ho pagata 195 con spese comprese e mi aveva detto che costava 180, forse ha alzato i prezzi ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

montare un 24 da solo dei miglioramenti...se monti un 36 avrai piu peggioramenti che altro....

 

 

espanzione...b è una espa seria non so se la tiri..(io di corsa corta ne ho avuti pochi..e mai spinti)quindi ti basta chiedere a chi lo ha provato...carlo è rimasto contento di quesra marma..>

 

io ti consiglio vivamente una simonini per corsa corta..l hai vista?è carina...e deve rendere anche abbastanza.. ;-) oppure la classica ma ormai in estinzione proma....

 

E' una vita che lo dico....

non posso che quotare

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...