Vai al contenuto

Vespa & Scooter Cross "MATSCHO KARATSCHO" a Landsberg am Lech il 29 luglio 2023


Messaggi consigliati

La gara di prova Vespacross di ottobre è stata un grande successo

Volevamo farlo da molto tempo. Nell'ottobre del 2022 è finalmente arrivato il momento di organizzare una gara di scooter cross sulla nostra piccola pista di Vespa & Scooter Cross, costruita con amore, direttamente nella nostra sede di Landsberg. Ne abbiamo parlato, le immagini e il video parlano da soli: https://www.sip-scootershop.com/de/blog/vespa-cross-matscho-karatscho-1-in-landsberg_p358

Vespacross Matscho Karatscho Vespacross Matscho Karatscho

Matscho Karatscho #2 il 29 luglio 2023

Alla fine di luglio è finalmente arrivato il momento: la Vespa Cross Race 2023 si svolgerà ufficialmente a Landsberg am Lech. Inizieremo in 4 classi, il nostro obiettivo era che tutti gli interessati potessero partecipare senza dover scavare una fossa finanziaria. Ecco le classi:

Classe 1: Scooter Classic - "Large Frame" ≥ 125 cc (ad esempio Vespa Largeframe, Lambretta 1-3 serie LI/GP o Heinkel Tourist).

  • Ruote da 10 pollici

  • Capacità del motore a partire da 125 ccm

  • Forcellone in posizione e design originali (1)

  • Forcella e telaio devono combaciare e corrispondere alla costruzione originale (2)

Classe 2: Classica - "Telaio piccolo" ≤ 125 ccm (ad esempio Vespa Smallframe, Lambretta j-range o Simson SR50)

  • Ruote da 10 pollici

  • Spostamento non limitato (3)

  • Forcellone in posizione e design originali (1)

  • La forcella e il telaio devono combaciare ed essere di costruzione originale (2)

Classe 3: Corri con quello che porti (se è o era uno scooter)

  • Qui gli scooter automatici di diverse generazioni possono sfidarsi a colpi di conversioni selvagge. La base deve essere uno scooter.

  • Telaio dello scooter

  • Ruote da 13 pollici al massimo

Classe 4: Ciclomotore

  • Il veicolo deve essere stato consegnato con una guida a pedali e una velocità massima di 25 km/h.

  • Telaio e motore1 devono provenire dallo stesso tipo di veicolo

  • I pneumatici devono corrispondere alle dimensioni originali

1) Sono ammessi i carter motore progettati come ricambi originali.

2) Sono ammesse le forcelle dei modelli automatici Piaggio con forcellone monobraccio.

3) Motore in condizioni originali non superiore a 125 cc.

3, 2, 1 Inizia! 3, 2, 1 Inizia!

Sicurezza del veicolo

  • Gli specchietti retrovisori devono essere rimossi

  • I bordi taglienti devono essere coperti

  • Le leve devono avere una pallina all'estremità

  • Le lenti dei fari, dei fanali posteriori e degli indicatori di direzione devono essere rimosse o fissate con nastro adesivo per evitare schegge.

  • L'impugnatura e il cursore dell'acceleratore devono tornare indietro automaticamente.

  • I freni e il telaio devono funzionare correttamente.

  • Deve essere possibile spegnere l'accensione dall'esterno.

  • L'interruttore di accensione deve essere accessibile e contrassegnato.

Materiali operativi / ambiente

  • È importante che nessun fluido operativo perda o possa perdere dal veicolo.

  • È necessario verificare la presenza di perdite di olio, benzina e refrigerante.

  • Si consiglia di fissare meccanicamente i tappi di scarico dell'olio con un filo o con altri mezzi.

  • Il serbatoio deve essere montato saldamente sul veicolo.

  • Il bocchettone di rifornimento del carburante deve poter essere chiuso ermeticamente.

  • I tubi del carburante devono essere fissati con fascette o fascette stringitubo.

  • Se il rubinetto della benzina è manuale, deve essere contrassegnato (benzina/carburante: OFF).

  • L'impianto di scarico non deve presentare perdite e deve avere un silenziatore funzionante e di dimensioni adeguate.

  • Nel paddock, il veicolo deve essere parcheggiato su una superficie impermeabile all'olio e al carburante.

Sicurezza del conducente

  • I piloti devono indossare un casco chiuso (niente caschi jet o cervelliere).

  • I guanti di protezione sono obbligatori

  • È necessario indossare calzature robuste che coprano le caviglie.

  • Le protezioni per ginocchia, gomiti, petto e schiena sono obbligatorie.

Dove posso registrarmi come ciclista?

Le iscrizioni e le informazioni sono disponibili a questo indirizzo e-mail matscho-karatscho@sip-scootershop.de

Non vediamo l'ora di vederti! 

Per le ultime novità, visita la pagina Facebook https://fb.me/e/1TYMEOI1B e clicca su "interessato" o "accetta".

 

https://www.sip-scootershop.com/it/blog/vespa-scooter-cross-matscho-karatscho-a-landsberg-am-lech-il-29-luglio-2023_p403

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...