Ospite Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 Posseggo una vnb6t 125.Visto che andava poco poco ..l'ho portata a 150. RETTIFICA da Gianni a Parma vicino a Sacchetti Fatto il rodaggio.450 km. tirato 80km. Fin qui tutto bene. Ma sentivo dei rumori provenre dal motore.TIPO FERRAGLIA. Interpellato il mio meccanico mi sono sentito rispondere che "i rumori "sono caratteristici di quel tipo di vespe. Ho controllato l'olio cambio : aggiunto al 70/80 %. Per alcuni giorni tutto bene. Ma poi sono subentrati problemi di carburazione :perdeva benzina e s'ingolfava. Smontato carburatore cambiato spillo e guarnizioni. Non perde più benzina. Ma le puntine mi si sgregolano sempre.Il condensatore è nuovo. Domanda: se si porta una cilindrata da 125 a 150 ,non vanno cambiati i getti? e non si deve regolare la parte elettrica ????fasatura ecc.ecc...... saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 beh, scusa ma se il meccanico dice che i rumori sono normali, viva i cuscinetti sminchiati! Se il motore è a posto, in teoria accelerando dovresti sentire solo il fruscio dell'aria spostata dal volano..... Sicuramente se aumenti di cilindrata devi aumentare i getti, non ricordo se il tuo modello monta già il 20/17, in ogni caso partirei da un getto max 102 o giù di li per poi scalare se risulta troppo grassa. Vite aria laterale svitata di due giri...... Il resto per non fare rumori deve essere ok, cuscinetti di banco, biella, albero devono essere in buone condizioni, spesso quei vesponi hanno rumori di biella.... Le puntine stringile bene da fuori una volta regolate a 0.45-0.50mm.....per l'anticipo non so che dirti..... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 21 Share Inviata 2006 Settembre 21 Ti ringrazio...ma penso di affidarla ad un'altro meccanico. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 21 Share Inviata 2006 Settembre 21 Si 20/15....... monterò un 20/17....ma sentirò prima il meccanico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 21 Share Inviata 2006 Settembre 21 questo è un sito riservato alle small frame niente vespe "CICCIONE" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 21 Share Inviata 2006 Settembre 21 questo è un sito riservato alle small frame niente vespe "CICCIONE" vero,hai ragione. ma essendo abituato al px200...tutte le altre sono small per me. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati