Ospite solo'nvvvespa! Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 ola gente magari per molti di voi la domanda sarà banale, ma avendone sentite tante, forse troppe, e trovandomi a farlo per la prima volta, in quanto fin'ora non avevo mai lasciato un motore fermo in quanto tutt'a più lo passavo da un telaio ad un altro, dove continuava comunque a lavorare, in modo che lasciasse posto al "nuovo arrivato", voi come fate per far si che un blocco-motore "intero" (carter in tutte le sue parti gt compreso) possa esser "messo da parte" senza che col tempo si rovini (= si arrugginisca,s'incollino le fasce e i dischi della frizione etc). E sopratutto basti una "rinfrescatina" il giorno che lo si vorrà rimettere in uso. Logicamente mi riferisco ad un caso di "tempi medio-lunghi" Ciauz Fra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 Per quanto riguarda il cilindro la piaggio stessa consigliava un "iniezione" di oli nel cilindro con una siringa con il pistone al PMI e ritappare il cilindro con la candela, penso che riempiendo anche i carter alla stessa maniera si risolvono tutti i problemi. Naturalmente prima di riaccendere il motore, l'olio dal cilindro va rimosso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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