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"conserva" di un blocco motore: come procedere?


Ospite solo'nvvvespa!

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ola gente

magari per molti di voi la domanda sarà banale, ma avendone sentite tante, forse troppe, e trovandomi a farlo per la prima volta, in quanto fin'ora non avevo mai lasciato un motore fermo in quanto tutt'a più lo passavo da un telaio ad un altro, dove continuava comunque a lavorare, in modo che lasciasse posto al "nuovo arrivato", voi come fate per far si che un blocco-motore "intero" (carter in tutte le sue parti gt compreso) possa esser "messo da parte" senza che col tempo si rovini (= si arrugginisca,s'incollino le fasce e i dischi della frizione etc). E sopratutto basti una "rinfrescatina" il giorno che lo si vorrà rimettere in uso.

Logicamente mi riferisco ad un caso di "tempi medio-lunghi"

Ciauz Fra

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Per quanto riguarda il cilindro la piaggio stessa consigliava un "iniezione" di oli nel cilindro con una siringa con il pistone al PMI e ritappare il cilindro con la candela, penso che riempiendo anche i carter alla stessa maniera si risolvono tutti i problemi.

Naturalmente prima di riaccendere il motore, l'olio dal cilindro va rimosso

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