Vai al contenuto

Buongiorno a tutto il forum


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianni scrivo da Roma scusatemi se farò qualche errore ma non sono molto pratico del forum, non ho trovato la sezione presentazione quindi provo a scrivere qui. L'anno scorso decido di prendere una vespa da restaurare, non sapendo a cosa andavo in contro, ma la passione è la voglia era tanta e allora comincio. La vespa è una pkn dell'89, era messa benino di carrozzeria solo che purtroppo era stata verniciata completamente a bomboletta, il motore originale aveva un gruppo termico polini 75, comincio smontando motore impianto elettrico forcella e tutto ciò che serviva per iniziare il restauro. Premetto che non avevo mai messo mano ad una vespa quindi era tutto nuovo per me ma tra video, forum e un po' di manualità riesco a cominciare lo smontaggio, pomeriggi e weekend interi passati a preparare la carrozzeria, (sverniciare e togliere un po' di ruggine superficiale sotto la pedana) aspettando il carrozziere comincio il motore, tolti i 3cm di grasso e sporco che ricopriva o il motore apro i carter e comincio a sostituire:cuscinetti, paraolio, campana e pignone montando una 24/72 per il 102 che avrei montato in seguito, il cambio purtroppo ho lasciato quello ma un 4 marce sarebbe stato l'ideale, comunque rimonto tutto la configurazione ora è 102 polini testa Racing, carburatore 19/19,getto max 87,filtro polini a 4 fori, 24/72,marmitta leovinci secsys che era già sotto la vespa, rimontato il tutto la vespa parte evvaiiii, ma appena comincio a guidarla mi accorgo che non va tanto max 60 km in 3 e neanche la tira, in salita poi devo comunque scalare perché non va...... Morale a terra dopo un anno di lavoro... Chiedo a voi più esperti cosa potrebbe essere, lo so e difficile così però vorrei qualcosa di più di 60 km magari 75 in tranquillità senza stare sempre su di giri, grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...