Vai al contenuto

Carburazione ottimale per 121 pinasco in alluminio


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

premetto che sono nuovo su questo forum e questa è la prima volta che lo utilizzo.

come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio sulla carburazione di un pinasco 121 in alluminio canna cromata montato su un primavera 125 completamente originale, motore mai aperto e carburatore shbc 19/19.

ho provato a montare un getto del massimo da 80 ma forse aumentandolo riesco a ricavarci ancora qualcosina.

qualcuno sa darmi consiglio o ha già messo le mani su questo bel gruppo pinasco?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Hai detto pinasco 121? eccomi eheh

Immagino hai il modello 3 travasi, lo storico gruppi originali pinasco, un kit che ha fatto storia ed è molto molto datato, perchè da poco pinasco ha creato l'Evo, 55x51 7 travasi (che ho) completamente ridisegnato, non ci assomiglivano a per nulla al mitico 3 travasi

E' un bel kit si, era una chicca e il mitico Andrea lo voleva montato al posto dell'originale senza altre modifiche, che potendo prevedevano l'anticipo albero, la siluro bianca, il volano in carbonio la campana in alu....ma vabe

Essendo la copia del kit originale et3 il getto consigliato credo rimanesse il 76, questo ricordo ma potrei sbagliarmi, in pratica il getto max del Shbc 19 rimane il suo originale, mi pare si dovesse togliere il gommino del filtro aria, nient'altro

Quindi in pratica non dovresti fare altro che usarla così comè....se aumenti il getto max con la siluro tipo originale occhio vai a ingrassare e può andare meno che col suo getto 76....il motore originale è la serie di circostanze meccaniche che se non le rispetti poi si hanno problemi, col kit cromato 3 travasi va lasciato tutto così...

provala e facci sapere

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che velocità!

esattamente, il mitico tre travasi con pistone bifascia, gentilmente imprestato da un mio caro amico, in attesa della rettifica del cilindro originale. Essendo una primavera montava il 74 come getto del max ma non mi tirava la 4ª marcia, sembrava proprio che non arrivasse benzina.

allora decisi di sostituirlo con un 80 (una settimana fa), decisamente meglio! Arrivo agli 80kmh segnati ma sembra che ne abbia ancora questo pinaschino.

vorrei aggiungere ancora qualche punto di getto per vedere come si comporta.

l'unica pecca del mio vespino è che avendo il telaio di un prima serie ha il cassetto porta oggetti più profondo e una semplice siluro, ammortizzando, ci va a picchiare contro, sarei tentato di spedirla a “sbindola” per farci fare le sue modifiche evitando di rivenderla dopo appena pochi mesi. Per ora monto una polini sottopedana che uscendo a destra non mi da problemi.

credo che nel weekend proverò un getto maggiore ma se hai altri consigli li accetto volentieri!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...