Vai al contenuto

v-power


Ospite

Messaggi consigliati

ho sentito dire che la benzina v-power ha più ottani rispetto ad una benzina normale..

me la cosngiliate da mettere nella Vespa?

o è insignificante e impercettibile il miglioramento??

Link al commento
Condividi su altri siti

questa primavera ho rimesso in moto il mio 75 di origine ignota, era sempre andato a super, con il primo pieno di verde girava malissimo, vuoti paurosi e non teneva il minimo, il secondo pieno l'ho fatto di Vpower e va che è un piacere, con circa 30km/L me la posso permettere

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla vespa non c'è quasi differenza, probabilmente col primo pieno hai ripulito un po' tutto.

le vespe erano nate ai tempi della rossa normale, e con quella benzinaccia povera andavano, ancor prima della super.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi, qualche giorno che sono a secco mi faccio dare un pò di miscela da un'amico che usa la verde normale e vedo se gira ancora male

 

non potrebbe essere che il motore aveva un rapporto di compressione alto e con la verde normale picchiava un pò in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

col 130 polini sia normale che d.a. la verde non mi dà alcun problema, hai un motore più compresso di quelli?

la v power non mi da alcuna diferenza nemmeno sui 350cc 4 tempi, e non riesco a sentire differenza nemmeno sul 900cc con 120 cv (almeno su strada in pista non l'ho provata).

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto ieri ho messo dentro due litri e mezzo di verde normale insieme a mezzo litro di vpower che c'era già dentro, a parte la candela che è da cambiare la vespa sembra girere bene, probabilmente la prima volta i problemi erano più dovuti al fatto che la vespa era ferma da 5 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque con la benzina verde (se la vespa non ha mai funzionato con quella) è consigliabile aumentare il getto max di 2-3 punti perchè è più secca come benzina...

Non per niente la modifica sulle 50 small vecchie è sostituie il getto originale da 51 con un 54.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...