Vai al contenuto

consigli eleborazione


Ospite michelevespa

Messaggi consigliati

salve a tt...vorrei un consigli sull'elaborazione che vorrei effetuare sulla mia 50ina N con blocco 125 primavera..siccome la uso tt i giorni x andare a scuola.vorrei un motore affidabile e duraturo (non che dopo 2 sett mi tocca smontare tt x cambiare pezzi) e non eccesivamente costoso in senso di consumi...averi pensato di mettere:

 

G.T.:polini 130

albero: originale anticipato (reggerà con 30.000 km????)

campana frizzione: originale oppure una piu lunga (voglio che tocchi almeno i 110 effetivi quando la tiro!!! e non si rompa dopo!!!).

carburatore dell'orto 21

filtro: polini

frizzione:cif 4 dischi con molla rinforzata

carter:solo raccordarlo al cilindro

marmitta :originale e\o proma senza silenziatore

 

adesso avrei un paoi di domande e richieste da farvi a voi che sicuramente avrete passato un'alevorazione del genere..

 

-che campana potrei mettere a aveve molta velocità senza elevati giri?? la dentatura 29/68 riuscirei a soddisfare le mie esigenze o è eccesivamente lunga e mi ci vorrebe troppo tempo x raggiungere una velocità decente? che ripresa arei con questa dentatura? e con una da 27/69 (ho notato con SpeedCalc che avrei meno velocità dell'originale da 24/61)..

 

posso tenere il 21 visto che devo fare molti km? se si con che taratura potrei partire a livello di getti?

 

avete foto di carter smontati solo raccordati al cilindro che cosi posso avere un'idea su come fare il lavoro?

 

l'albero reggerà?? eventualmente che albero mi consigliate di mettere (uno a buon mercato e anticipato.)

 

la forcella della primavera la posso mettere tranquilla al posto della mia originale??

 

la marmitte x la vespa 50 possono andare tranquillamente sul primavera o cosa bisognia modificare?

 

aspetto ansioso i vostri consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

albero senza altro un mazzu anticiapto..in rete si trova a 50 e(mi pare)ed è ottimo!

 

il21..si lo puoi tenere ma per essere piu sicuro gli darei di 24(non consuma molto(anzi un mattarello)

 

per i carter non sto a postare le foto fai un giro per il forum le trovi!è pienissimo!!!!

 

con quelle campane avrai un buon allungo e una ripresa decende...

 

ma devi montare uno scarco tipo proma o simili..non delle espa serie..

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lo posso trovar il mazzuchelli..pure io volemo mettere quello..ma sapete quanto costa direttamente dalla fabbrica x caso?? allora è meglio tenere la campana originale o la ultra lunga??..come marmitta a casa ho già la proma oppura la polini..ma non credo vada sù..pure io 21 c'e lo già a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io terrei la sua originale..

 

per il mazzuchelli chiama via pm crimaz è un utente del forum..che ha contatti con la mazzu!(asp..non ricordo se è crimaz..cazpita!metti un post dove dici di voler comperare l albero..boh..)

 

da me in negozio costa 110 e ma in rete nuovo da quarto motoricambi molto meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè i fanali funzionano..lo so che la ET3 è meglio ma io ho quel blocco a casa..preso da una primavera che aveva fatto un incidente... :lol: ..purtroppo la abbiamo buttata e ho tenuto le parti di ricambio tra qui il motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...