Vai al contenuto

Accensione Primavera-pks50


Ospite ugopaciugo

Messaggi consigliati

Ciao non ne posso piu' dell' accensione a puntine e possedendo una pks 50 inutilizzata volevo chiedervi e' possibile mettere L'accensione sulla mia Primavera.

Se si la bobina esterna piu' grande ci sta?

E' vero che le frecce sono a 6 volts?

Come devo collegare i fili?(vorrei tenere le lampade a 6 volt)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per montarla lo puoi fare utilizzando l'occhiometro (fai a occhio!) cercando di riposizionare lo statore come sulla pk, cerca di trovare un punto di riferimento che sia comune sui due blocchi.

Il problema è per le luci, lo statore primavera ha ben 3 fili che portano corrente e di una certa intensità mentre il pk ne ha 1 o 2 a seconda del modello.

Io ti consiglio di montare volano, statore e centralina di un'et3.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmete ti dico;VAI DI PKS!!!

 

monti un volano a special o comuque a puntine e tutta l accenzione..

 

sisi usa l occhimetro!! :roll:

 

se lo vuoi montare però devi modificare(io ho dovuto farlo)

 

devi tagliare via un paio di centimetri dal piattello del accenzione!ma è una bischerata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sai com'è, una primavera come quella del nostro amico o un'et3 come la mia hanno quel qualcosa di affascinante, che le vespe 50 non hanno, chiamate "lampadine che fanno luce" che sono da 6v 25/25W e a cui se usi la vespa di notte e se vuoi passare la revisione fai fatica a rinunciare!

Ciaouz!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete dire che si riesce a montare un accensione elettronica su un albero a cono piccolo come quello del primavera,senza dover montare necessariamrnte un albero a cono grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete dire che si riesce a montare un accensione elettronica su un albero a cono piccolo come quello del primavera,senza dover montare necessariamrnte un albero a cono grande?

 

dipende del tipo del volano, cono picolo o grande..... :roll:

 

ma ci sono volano di PKs con cono picolo :

 

dsc015564ir.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sai com'è, una primavera come quella del nostro amico o un'et3 come la mia hanno quel qualcosa di affascinante, che le vespe 50 non hanno, chiamate "lampadine che fanno luce"

beh adesso questa mi pare esagerata :roll:

 

 

poi col faro special non fai manco con un alogena

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho avuto diversi tipi di impianti elettrici su vespe 50 ma non c'è storia: manubrio e impianto et3, quindi una posizione e una lampadina bilux che ha un anabbagliante che ti fa vedere bene da vicino e un'abbagliante con cui vedi bene da lontano sono la cosa migliore che si possa avere sulla vespa.

Poi c'è il discorso revisione: se non hai luce del freno, posizioni e ana/abbagliante funzionanti non la passi, che mi pare più che abbastanza per scartare lo statore pk.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a dire che la pk fa luce.

certo io non ho ne freno ne frecce su una n ma la luce la fa!!

 

in oltre si puo montare anche un volano a puntine (comune special) su un inpianto pk :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...