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cilindro girato...


Ospite alle_modena

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girando il cilindro e faceno l'aspirazione al cilindro per montare un 24 bisogna bucare il cassone??

esistono marmitte che possano andare bene per il girato già in commercio o bisogna necessariamente farla artigianale?

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se ci monti un malossi e modifichi il collettore lo eviti di bucare il cassone, se monti un polini proprio te lo scordi di bucare il cassone...

le marmitte x i girati ce ne sono simonini, zirri..... basta che le adatti un pò...

se ci pensi ci vuole + a dirlo che a farlo :oops:

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mhà, sono troppo indeciso su troppa roba... non vorrei che facendo tutto quello che vorrei fare mi durasse 2 giorni il motore...

pensavo di fare:

-mettere uno spessore (2mm) sotto il cilindro e toglierne altrettanti da sopra

-abassare la testa per avere uno scuish di 1mm

-limare qualche cosa nell'aspirazione

-lucidare a specchio la luce di scarico

-limare tutti gli spigoli vivi

questo per quanto riguarda il cilindro, poi ci sono i carter ecc...

 

e dulcis in fundo girare il cilindro, ma non vorrei passare tropppppppoooo osservato da carramba (rumorosità a parte)... che ne dite? avete già sperimentato la durata di un cilindro circa così?

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se uno fa scaldare il motore al mattino enon tiri come un porco il motore dura e come..

non ti preocc per la pula.. se non fai il pirla, anche se ti fermano e vedono che hai un motorone non ti dicono nulla.. (il mio vecchio è uno di loro.. :evil: )

" PowerBass for Satanic Salad "

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che spettacolo!! mi hai rincuorato..... prenderò nota. ma invece per montare la marma bisogna bucare il cassone? perchè pensavo per esempio alla simonini (della quale non mi ricordo il nome :?: ) che ha anche apista malossi nella foto, ho provato a pensare al giro che potrebbe fare (tengo a precisare che è solo frutto della mia immaginazione): guardando da dietro l'ape, dove c'è il collettore verrebbe un pò in fuori poi girerebbe a sinistra, andrebbe verso la cabina e il finalino butterebbe i gas a destra dell'ape, questo se riesce a stare tra il banco e il carburatore (nella foto di ap.malossi passa da sopra al carburatore perchè ha il colettore della zirri silent)... non sò, molto probabilmente è solo una mia idea che ci possa stare questa marmitta senza dovere tagliare... che ne dite??

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se giri il cilindro la marmitta è in basso, non ti serve bucare il cassone, però credo che tu ti debba fare un bel collettore artigianale, così puoi metterla come vuoi...

comunque se metti un bel cilindro girato con asp lamellare al cilindro non so se riesci a montarlo senza bucare il cassone, perchè il carburo ti tocca sopra, sennò al max fai un collettore artigianale pure qui...

ciao ciao

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mh mh... per cui per quanto riguarda la marmitta si può risolvere con un colettore artigianale, non è molto impegnativo farne uno vero?? al carburatore in ogni caso il colettore glielo faccio artigianale per cui no problema. adesso al massimo faccio un pò di prove con una simonini di un mio amico e vedo se posso riuscire a farcela stare!

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il collettore è una cazzta farlo, se hai una saldatrice a filo è ancora più facile... comunque per il carburo se lo vuoi mettere su devi inclinare il collettore verso il basso e non è troppo una bella soluzione, perchè la benza poi il cilindro se la deve tirare dentro dal basso e fa più fatica... io metterei il cilindrodritto...

poi vedi te, al max puoi bucare il cassone cm ho fatto io...

ciao ciao

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allora rimango al dritto, se devo perdere quelle potenzialità che guadagnerei per via del colettore storto non ne vale la pena... grazie miuuulleeeee e....FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

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  • 2 months later...

ritiro su il topic.......per una domandina...

 

se volessi montare un girato [aspirato al carter] in un ape....la luce di scarico sarebbe verso dietro vero? [verso le frecce posteriori..]

 

con cilindri girati è meglio montare le marmitte specifiche [esempio zirri/simonini per girato] o vanno bene anche ''normali?

 

 

so che è una domanda idiota........pero.... :roll:

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io cilindri girati su ape ne ho montati un paio, però ti devo dire che scaldano molto, visto che c'è anche più sforzo di una vespa..

 

lo scarico si come dici te va verso dietro, più precisamente verso la staffa del supporto motore... come marmitta, io montavo un artigianale ma puoi besissimo montare un'altra marmitta, ma ti devi rifare il colettore, senno ti ritrovi la marma 30 cm più fuori del cassone..

 

comunque non so se ci sono marma per girato già fatte per ape, io mi son sempre arrangianto, magari prova a chiedere in giro..

 

 

comunque non devi preoccuparti per le domande stupide, noi simao qui apposta per aiutare, quello che da fastidio è quando sono ripetitivi... vai tranki...

ciao ciao

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grazie mille jeff....... :lol:

 

perchè scalda di piu un girato rispetto a un dritto?

 

non potrei montare semplicemente una proma/polini da vespa come marmitta e sarei a posto? :lol:

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e tutto in discorso di fluidodimanica, troopo lungo da spiegare...

comunque per la marma, non so non ho mai provato con quelle, peròmi son fatto uno schizzo su un foglio, e mi pare che se lo monti girato, il collettore tocca sul supporto motore... per avere migliori risposte, aspetti 1-2 gg che provo o senno provi te...

 

comunque se non sei molto pratico, mettere su il cil girato è abb difficile, prima cosa ti devi lavore tutti i tarvasi e lavorali tutti al contrario di come sono nel cil...

ciao ciao

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