Ospite Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 ciao a tutti, stò finendo un blocco 125 della vespa et3 da alloggiare sulla mia 50 special, ha il suo bel 125 originale girato e lavorato;raccordato ai carter e con le luci alzate di 1,5mm . . lo scarico è una simonini x il girato, il carburatore è un PHBH 27mm . . .sul mio vecchio blocco 100 ho un volano che ho personalmente alleggerito al tornio, portandolo circa a un kg . . .che dite? ci metto quello con tanto di accensione a puntine o mi consigliate di lasciare quella elettrica dell'ET3 con volano ducati originale ?????? aspetto consigli- - - Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespanic Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 Io metterei quello dell'et3 facendolo alleggerire un po... Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 125 girato?!?!?!?!!? Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 mmm.. beh, approvo il tuo motore, tranne nel cilindro.. secondo me un 125 piaggio non rende bene, anche se fasato.. le fasce sono molto larghe rispetto al polini... o al malossi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 comunque vai con l'elettronica.. sopratutto con un girato fasato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 è che x adesso non ho + a disposizione un tornio preciso. . e quindi non posso alleggerire,. . vale la pena andare a puntine x un'pò?? sfruttando il volano leggero. . o forse potrei adattarlo all'elettronica. . forse ho detto uno sproposito. . ????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 adesso tutti mi criticheranno, ma io preferisco puntine, sono più difficili da regolare, ma danno a disposizione più giri di un motore a acc. elettronica... ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 adesso tutti mi criticheranno, ma io preferisco puntine, sono più difficili da regolare, ma danno a disposizione più giri di un motore a acc. elettronica... ciao ciao non trovo il motivo delle critiche. . effettivamente i giri salgano, ma credo sia un fatto di pesi. . . e comunque sono due scuole diverse di idea. . . sono quasi sicuro che finkè non ho la possibilità di fare dimagrire il volano dell'acc elettronica lascierò le puntine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 . . .altre opinioni? credete sia possibile adattare il volano a puntine su un'accensione elettronica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 io so che il negres, quando ha fatto il suo primo motore, è arrivato con le puntine a 11500 giri.. dopo di che ha messo l'elettronica e poi la v-tronick! secondo me le puntine regolate bene, non hanno limiti di giri, almeno questo so, ma devono essere regolate bene.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 4 Share Inviata 2006 Luglio 4 . . .altre opinioni? credete sia possibile adattare il volano a puntine su un'accensione elettronica? no , non leggerebbe il pickup . comunque le puntine se ben tarate e con molla di richiamo + rigida , girano + alte dell' elettronica piaggio , altro discorso sono vespatronic , motoplat od altro . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 4 Share Inviata 2006 Luglio 4 ok. . credo di aver inteso che le puntine x rendere bene devano essere tarate alla perfezione, mi ingegnerò un'pò. . . poi vediamo che ne esce GraZieE!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.