Vai al contenuto

pickup su accenzione vespa


Ospite crashover

Messaggi consigliati

ciao a tutti i vespisti,come da titolo volevo informazioni sul pick up nell'accenzione elettronica della vespa hp

se il pick up è abbastanza consumato porta ad un calo di prestazioni oppure la vespa non parte proprio?xkè quando montai il volano vidi che il pick up era abbastanza sconsumato xrò la vespa gira benissimo ma non vorrei che mi da dei cali a livello di giri...chiaritemi le idee :oops: grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao...se il pick-up è consumato porta a allontanare la distanza dal volano il che dà mancate accensioni alla scintilla....

 

però teoricamente un pick-up non si dovrebbe mai consumare come dici, perchè se lo fa è perchè l'albero motore si è scentrato e ruotando male fa ruotar male il volano che sfrega contro il pick-up e peggio le bobine dello statore con la conseguenza che se lo sfregamento è molto poi pigli lo statore e lo devi gettare....

 

si sostituisce un pick-up non per molti motivi, a volte salta lui stesso a volte sfregando col volano a causa appunto di uno scentramento albero.....per dirti molti anni fa sostituii il pick-up del mio et3 perchè il dado da 8 della marmitta si svitò e andò a infilarsi maledettamente tra il volano (et3 original) e il carter, scentrando l'albero il volano sfregò il pick-up danneggiandolo irrimediabilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti all'inizio prima di elaborare la vespa avevo i cuscinetti consumati e il volano sfregava contro le bobine e il pickup ma di poco x fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...