Vai al contenuto

problema pedivella messa in moto


Messaggi consigliati

...io e un mio amico sabato scorso abbiamo rimontato un vecchio blocco e una vespa che avevamo li da anni,rimontato tutto perfettamente quando andiamo per metterla in moto notiamo che la pedivella va giù a vuoto non so come spiegare ma sembra che l'ingranaggio della messa in moto non vada a incastrarsi con il rapporto quadruplo,sapete dirmi cosa puo essere successo,preciso anche che questo motore monta la quarta corta.

Vespadiabolica ®

Link al commento
Condividi su altri siti

...io e un mio amico sabato scorso abbiamo rimontato un vecchio blocco e una vespa che avevamo li da anni,rimontato tutto perfettamente quando andiamo per metterla in moto notiamo che la pedivella va giù a vuoto non so come spiegare ma sembra che l'ingranaggio della messa in moto non vada a incastrarsi con il rapporto quadruplo,sapete dirmi cosa puo essere successo,preciso anche che questo motore monta la quarta corta.

 

 

....non ne sono sicuro, ma potrebbe essere rotta la linguetta del quadruplo che va a urtare il pacco dei dischi....

Link al commento
Condividi su altri siti

parrebbe strano ma prova a vedere se la frizione è troppo consumata o troppo tirata.

 

a me è successa la stessa cosa ma, non chiedermi il perchè, il problema era quello :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

bah se scende la pedivella senza far girare il motore o sono i diski frizione andati o la frizione tirata troppo , ho avete dimenticato l' ingranaggio di avviamento quando avete rimontato :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si concordo con pool!puo essere la causa.

ilp erchè è semplice! hai mai provato a accendere con la frizione tirata?non va! :cry: la frizione ti "stacca" e non fa trasmetter il moto...

 

 

hai montato la molla sul ingranaggio di messa in moto?hai messo l ingranaggio de messa in moto? :roll:

 

dai informaci di piu!ti sembra che qualcosa giri nel motore o no?se è no per me non hai montato l ingranaggino de messa in moto.se si è la frizione molto probabilmente.stacca il cavo frizione(proprio togli il morzetto che lo blocca)e poi prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaa noooooooooo!

capito!!!scusate :roll::cry::lol:

 

se provi a metter la seconda e spingere se gira il volano e ha compressione vuol dire che non è la frizione!se invece il volano sta ferrmo e non oppone resistenza(la vespa) è la frizione! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io l'estate scorsa ho avuto lo stesso problema.. a me si era sgranato l'ingranaggio dell'accensione e ho dovuto aprire i carter

 

alla piaggio l'ingranaggio nuovo me lo hanno fatto pagare 60 EURO

 

 

:roll::cry::lol:

 

Comunque potrebbe essere qualcos'altro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

....aggiungo anche che il blocco in questione è un pk 50 xl montato e adattato su una 50 special,la vespa a spinta mettendo la seconda parte senza problemi e devo dire che la vespa va propio bene, ho provato anche a staccare proprio il filo della frizione ma il problema è sempre lo stesso,e sottolineo che il motore è stato montato bene con tutti i pezzi al suo posto.

Vespadiabolica ®

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vespa parte a spinta è inutilwe che provi a staccare il filo per la messa in moto

hai sicuramente dimenticato qualcosina quando l'hai chiusa

a 'sto punto non è più la frizione il problema

vai a vedere quidove parla della leva d'avviamento

e cerca di ricordare se la molla o il pezzo erano inseriti così come descritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...