Vai al contenuto

La Scarburazione...


Ospite BrioHF

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento: abito a Salsomaggiore in provincia di Parma e ho un PX125E Arc dell' 85.

Il motore è stato elaborato con i soliti pezzi: polini 177 con raccordo dei travasi e lavorazione valvola, albero mazzucchelli anticipato e carburatore PHBH28BS; la marmitta è una Sito normale. Il filtro non è stato messo in pratica; ho fissato un collant all' imbocco dell' aria e stop.

Il problema è che non riesco a trovare una carburazione decente.... mi potete aiutare? Come posso entrare in contatto con qualche bravo preparatore di vespe qui a Parma o nella zona di Felegara (mi pare ci siano Scauri e Quattrini giù di là)?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

benvenuto

direi di cominciare a togliere subito quella calza che può fare solo danni

per i contatti

se vai nella lista ustenti trovi quelli del quattro

se ti vuoi mettere in contatto con lui intanto mandagli una mail

prima aspetta magari che ti risponda qualcuno qui sul forum

comunque

l'anticipo come è messo?

e cosa significa carburazione non decente?

dai dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto delle "burle" no problem, un po' di nonnismo ci vuole :roll:

Sì, ragazzi, avete ragione... non vi ho detto cosa non va nel vespone.

Allora in basso la vespa è inutilizzabile, tartaglia molto, la prima non si riesce a usare... salendo di giri la cosa migliora e ho notato che se nel momento in cui tartaglia chiudo e riapro velocemente si riprende un po'.

Quello che mi preoccupa della carburazione (fatta dal meccanico, io proprio ora non ho tempo) sono i getti, a cominciare dal max che è un 98, poi monta un minimo 50, spillo x2 sulla prima tacca dall' alto, valvola 40, polverizzatore non mi ricordo (forse un av262).

I getti che ho a disposizione sono: per il MAX 105, 116, 120, 122, per il MIN non ne ho, ho un' altra valvola con smusso da 50, uno spillo x19.

Per il filtro anche a me non convince la soluzione, avrei pure un bel ramair in casa, ma non ci sta, tocco troppo contro il telaio (esistono raccordi per poterlo montare?).

L' anticipo non è stato toccato e mi pare che vada bene così dato che sull' arcobaleno è già a 18° (o no??).

Spero di non esser stato prolisso... ogni aiuto è gradito, ciao è grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...