Ospite vadoforte Inviata 2006 Giugno 24 Share Inviata 2006 Giugno 24 ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e premetto che ho letto molto ma provato molto poco. Comincio a voler fare i lavori sul carter della mia vespa, e vorrei sapere che siti mi consigliate per vedere delle foto da cui ispirarmi o direttamente copiare. Purtroppo il solo blog che ho trovato bazzicando sul forum di SIP è stato http://www.vesparacingteam.blogspot.com di un certo Curare. Non capendone una mazza non so se questi lavori sono da seguire o no, sopratutto quelli riguardanti il polini130. Sopratutto le spalle del carter (di passaggio del carter ai travasi laterali) sono molto scavate. Mi consigliereste questo approccio? E che benefici potrebbe dare? Per le finizioni dopo il lavoro, alcuni mi dicono rugose, ma tutti i professionisti con banco motore mi dicono che è vero che in teoria il flusso dovrebbe scivolare meglio, ma in pratica al banco due stessi motori con finizioni travasi rugose o lisce non danno alcune differenze. Cosa mi consigliate? grazie a tutti e buona estate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 24 Share Inviata 2006 Giugno 24 se ti metti a curiosare nel forum troverai moltissime foto di carter elaborati da cui potrai prendere spunto il mio consiglio è quello di sfogliare le 87 pagine del forum Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 24 Share Inviata 2006 Giugno 24 i primi carter c è scritto M1 che sarebbe un cilindro per vespa smaal gli altri no. sono aapunto per vespa 200 o comunque large(il cilindro usato è un 210 malossi) anch io ti conziglio di girare pr il forum qui straborda di immagini!!! ah base al cilindro!cioè se hai un travbaso triangolare sul basamento del cilindro lo devi ricopiare paro paro sul basamento carter!non puoi copiare un altro lavoro..ammeno che tu non voglia modificare anche i travasi sul cilindro..ma è un attimo piu difficoltoso e se è solo questa la modifica che farai al gt ti conviene evitartelo...meglio una raccordatura normale.. i miglioramenti sono che puoi montare carburi piu grandi e che la miscela non trovi ostacolo nel arrivare in camera di combustione.. bè per il discorzo della rugosità concordo in pieno con gli esperti che tu hai citato!secondo me non cambia niente..anche se la fisica è la fisica.. cioè la fisica(fluidodinamica) consiglia di lasciare la rugosi i travasi cosi da creare lo strato limite. che altro mon è che uno straterella di olio che rimane "appiccicato"alle pareti rugose e che permette alla benzina di scivolrci sopra migliorandone la fluidodinamicità. in oltre cè un altro motivo per cui io li farei(li faccio)ruvidi... MA LO SAI CHE VUOL DIRE LUCIDARE???????????????????????????? è FATICOSISSIMO!!! per me è gia tanto se lucido lo scarico..e a volte la testa...ma spesso mi fermo a metà testa....(troppo immenza per lucidare...mi sfiacco :D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vadoforte Inviata 2006 Giugno 24 Share Inviata 2006 Giugno 24 grazie ragazzi, ok, forse ho capito che tali finiture me le posso scordare, comunque GeroLaVespa dai un occhio su quell'indirizzo http://www.vesparacingteam.blogspot.com sulla colonna di sinistra c'è scritto polini 130. Se clicchi ci sono delle foto di carter ed è di quelli che mi piacerebbe sapere cosa ne pensate prima di cominciare ad asportare materiali dai miei. Scusate ma non riesco ad allegare la foto qui. Se qualcuno mi spiega come fare, in futuro allegherò le foto di cui parlo. E naturalmente sto già sfogliando le pagine di questo forum. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.