Vai al contenuto

AVVIAMENTO ELETTRICO VESPA V125


Ospite sat75

Messaggi consigliati

Ospite sat75

:shock::shock: Saluti a tutti ho un problema con la mia vespa v125,ho cambiato la batteria(12v-9ah), perche' la vecchia era bruciata in seguito ad una caduta a causa della rottura della molla che la sostiene,ma l'accensione automatica non va' piu'!!!!premetto che questo tipo di vespa non ha la messa in moto con il pedale,e la batteria serve solo x l'accensione,il clacson e i fari di posizione i quali vanno tutti bene il problema e che non si avvia.qualcuno sa come risolvere questo problema?grazie

dscf09211hj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai cambiato solo la batteria è gli ampere sono gli stessi deve funzionare

non da prorpio nessun segno di vita?

non è che cadendo ha tirato un filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sat75

ciao ragazzi grazie delle risposta,caro sig.tanzi non da segni di vita,la batteria e' buona altrimenti il clacson e il faro di posizione non funzionerebbero,pero' non sento il motorino neanche un po' che gira!!! i fili caro musta li ho controllati nessuno e' tirato.forse quando la batteria precedente e' caduta ha causato un corto circuito su qualcosa che riguarda l'accensione?x massa cosa intendi bego. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla i fili della batteria e la massa..

 

PS: beato te che hai una HP io con la V mi ritovo a spingerla quando non c'è più la batteria.. :shock: .. la piaggio ha pensato bene di non mettere la pedivella.. :shock:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sat75

caro cabo la mia vespa 125 senza batteria il clacson e le luci in modo di posiz. non si accendono, cioe' quando giro il contatto della chiave tutto ad off, ma le luci quando e' accesa funzionano anabbagliante,abbag. e stop senza la batteria,ma ripeto il clacson no.poi riguardo al filo posit. e negat. tutto ok. la massa qual'e'?sulla centralina?poi anche la mia vespa non ha la pedivella.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la massa (il negativo) è messa sulla vite destra del coprivolano, mentre il positivo è attaccato al motorino d'avviamento.

 

Non è un problema di ampere della batteria, nella mia hp avevo una batteria da 4A e funzionava bene... Quella originale dovrebbe essere da 5A.

 

 

P.S.: il titolo va cambiato, non è l'accensione elettronica a non funzionare, è l'avviamento elettrico. Sono due cose completamente diverse, ma molti si confondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: il titolo va cambiato, non è l'accensione elettronica a non funzionare, è l'avviamento elettrico. Sono due cose completamente diverse, ma molti si confondono.

 

bravo carlo a me piacciono molto ste precisazioni...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: il titolo va cambiato, non è l'accensione elettronica a non funzionare, è l'avviamento elettrico. Sono due cose completamente diverse, ma molti si confondono.

 

bravo carlo a me piacciono molto ste precisazioni...

ciao ciao

 

Sì, infatti.. quando ho aperto mi aspettavo una discussione sullo statore, invece mi ha tratto in inganno il titolo. Completamente tutta un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

CARO Carlo83 ho controllato,il fusibile,la massa e il positivo tutto ok.cosa devo controllare piu? ciao e grazie

 

mhm.. allora la situazione si complica... difficile che il motorino d'avviamento sia andato in corto, perché allora devi aver tentato di accenderla con la batteria mentre era in corto.

 

Mi viene da pensare queste cose.. 1) qualche filo danneggiato chissà dove; il pulsante dell'avviamento è rotto.

 

Ma il fusibile l'hai solo controllato o solo sotituito? Io quando avevo messo la batteria nuova nel 2004 (la prima da 4A) non funzionava.. pensavo fosse la batteria troppo piccola, perché il fusibile sembrava intatto ad un'analisi visiva, ma appena l'ho sostituito a cominciato a funzionare tutto correttamente... era bruciato ma non si vedeva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite solo'nvvvespa!

premetto che io di vespe ne ho solo a pedivella (nessuna batteria) ....comunque prima di rendere tragica la faccienda prova a vendere con l'aiuto di un tester se tutti i collegamenti che coinvolgono batteria, starter, etc sino al motorno fungono.

 

se poi questi test non ti hanno portato alla soluzione allora fossi in te passerei sulle maniere drastica ....

per vedere se non è il motorino che è morto, se serve smontalo, e prova a vedere se fungeo dandogli corrrente (p.es collegalo direttamente dalla batteriatramite o addirittura adopera un trasformatore di un vecchio caricatore di cellulare p.es)

ciauz fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...