Vai al contenuto

Configurazione mr2000


Messaggi consigliati

Finalmente stamattina alle sette o montato tutto ragazzi o messo la 24 72 avete centrato impiene tutta un'altra cosa le marce riesco a tirarle tutte peró ogni tanto mi si ingolfa come se manca di corrente a tutto gas può essere l'anticipo che ho o fatto ad'occhio? Alberto mi rivolgo a te perchè o letto in una discussione dove si parlava della motoplat se non sbaglio per rx era comunque la mia e quella che hai descritto tu e che hai avuto tu con quel problema che avevi fatto riparare sensa risolvere come devo fare l'anticipo? Io o scaricato e stampato un disco graduato o fatto il blocca pistone con la candela come procedo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

heila ciao

 

complimenti per la velocità di esecuzione dei lavori, detto -> fatto, motore chiuso e provato  :A

 

si anch'io avevo la Motoplat...bravissimo ti sei informato bene ;-) si avevo fato riparare lo statore dell'RX che però è una Motoplat a anticipo variabile...

 

controlla il colore del cavo bobina:

 

colore rosso: fissa

colore nero: variabile

 

ovvero cavo bobina rosso su statore variabile resta fisso ma bobina cavo nero su statore fisso resta fisso almeno così mi sembra fosse...

 

io avevo sia fisso che variabile...regolare l'anticipo della Motoplat usavo il comparatore piantato in testa...trovato lo zero 0 ovvero PMS e fissato l'anticipo voluto, di solito stavo su 1,2/1,3 mm prima del PMS, di solito (perchè non tutte lo avevano) c'è un forellino sul volano (non rotore interno ma volanetto alluminio) dove ci infili una spina un chiodino qualcosa che ci passi e deve entrare nel forellino presente sullo statore che vedi a volano smontato

 

quando i due fori inserita la spina collimano lì hai l'anticipo voluto

 

il discorso carburazione secondo me è anche "giusto" perchè ora sfrutti bene le marce specie la 4a che la prende quindi i "vuoti" possono essere di magro o di grasso devi vedere che getto hai su...poi tu monti il Keihin che comunque  ha la numerazione dei getti  come  dellorto ovvero in centesimi di mm...di solito i Keihin siano pwk pwm pj stanno tra il 175 e il 185 circa quindi teoricamente dovresti esserci ma dipende anche dallo sforzo che deve fare il motore per spingerti, se pesi facciamo 100 kg dovrai ingrassare se pesi 50 kg probabile sarai grasso...

 

scusa mi permetto di parlare di peso persona ma solo per capire perchè ci sono grandi differenze di carburazione tra persone che pesano poco o di più :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alberto o lavorato sensa sosta avevo giá il motore aperto la mattina seguente alle sette o cominciato a chiudere la bobbina a il cavo rosso fisso dunque e variabile? Se si qualè la differenza tra variabile e fisso? Il folano e in alluminio con delle alette "ventola" che viene fissata sul bordo con delle viti esagonali lo statore e il volano presentano quel forellino se devo essere sincero lanticipo lo fatto sempre ad occhio perchè non o un comparatore mi sono basato sul fatto che mettento la mano sul cavo spedalavo e o scelto la posizione dove da una scarica di corrente maggiore o fatto una cavolata??? Per quanto riguarda la carurazione o messo un getto massimo 170 e uno minimo 55 ma smontando la candela era nera e li mi dava i vuoti quando aprivo tutto il gas allora tanto per provare o messo un minimo 38 lo so e un po piccolo perchè anche la candela e bianca però appena ho messo questultimo il motore e subito cambiato saliva molto meglio rombava più forte e non a più vuoti io ho pensato di mettere un minimo 45 che ne dite ? Adesso grazie a voi mi comincia a dare delle soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma io avevo provato bobina rossa e nera a differenze in sella non le ho trovate, probabilmente avevo lo statore fisso...tu hai la rossa quindi è in ogni caso fissa il che è anche meglio

 

se non hai il comparatore può andare bene come stai facendo ora, sposti in avanti o indietro di almeno 2mm fisici lo statore dalla posizione che hai ora per vedere come va e se la senti meglio o peggio ;-)

 

il forellino serve per l'allineamento corretto quando hai il comparatore ma non ne hai bisogno dato che ora va già bene, semmai appunto se vuoi sposta 2mm in più o in meno per vedere come va ma può darsi sia già ok così

 

per la carburazione non so bene perchè lavori col getto minimo e non il massimo? i vuoti o sono segno di magro o di grasso e di solito si misurano a tutta apertura...col getto minimo sistemi la prima erogazione da semichiusa a poco menod i metà gas ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia fatta la prova di spostare lo statore il risultato migliore lo ottenuto nella attuale posizione allora devo intervenire sul getto massimo io ho una buobna mabualita in termini di smontagio e rimontagi ma come elaborazione e regolazione sto imparando un po da voi un po da internet kmq sei un grande alberto e grazie per essere sempe disponibile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...