Vai al contenuto

La vespa ritorna alla luce dopo....4 anni


Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo un lungo periodo trascorso lontano dalla mia città e quindi lontano dalla mia vespa 50 special ho deciso di rimetterla in sesto. Ora dovrei risistemare un paio di cose che si sono rotte(già da molto tempo). Volevo quindi chiedervi su che sito posso comprare questi pezzi che vi elenco con  se è possibile un buon rapporto qualità prezzo. Monto un 112 polini carburatore 24 dell'orto rapporti lunghi e marmitta proma.

Mi servirebbe un consiglio su:

-Gomme da 10 (vorrei evitare quelle originali)

-ammortizzatore anteriore max 35-40 euro (non originale)

-rubinetto serbatoio

-fanale posteriore

-Lampadine (tutte) mi si fulminano sempre da quando ho elaborato la vespa

-olio motore

-ganasce freno anteriore

Inoltre ho notato che la vespa ha perso una marea di olio motore. Ora ho asciugato il di sotto con un panno e aspetto di capire da dove perde. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto devi capire da dove perde e casomai aprire il motore per sistemare la cosa...

 

Per l'impianto elettrico ti puoi fare un piccolo regolatore di tensione risolvendo il problema alle lampadine

 

Per le gomme dipende un po' dalla rapportatura se montare 90/90-10 con gomme ottime o se cercare qualcsa di buono nella misura classica 3.00-10 che non allunga il rapporto finale

 

Se hai una 24/72 come primaria puoi montare anche le 90/90 senza grossi problemi e in quel caso magari ti prendi delle continental che vanno molto molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...