Vai al contenuto

lavorazione travasi carter?


Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un grosso dilemma :D lavorare o non lavorare i travasi? mi rivolgo alla voce del popolo per capirci qualcosa di piu, vi ringrazio in anticipo :)
ho dei carter et3 e ci montero un M1D60 con alimentazione a valvola rotante.. la mia configurazione sara turistica ma voglio comunque un motore bello grintoso..
Mi chiedevo appunto se vale veramente la pena lavorare i travasi e di quanto e i che modo farlo? (inclinazione/profondità), premetto che preferirei NoN saldare i carter all esterno...a meno chè sia strettamente necessario :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi che vada li devi raccordare con il cilindro.. se lasci il cilindro di scatola con i suoi scalini non ce bisogno di saldare niente.. al massimo se buchi usi un po di stucco bicomponente e risolvi senza saldature. Ma con un po di attenzione fai un bel lavoro e non buchi niente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tiene il bicomponente? in quel punto il motore si scalda abbastanza no? hmm a questo punto la domanda è un altra :D c'é qualche anima buona che mi potrebbe assistere durante la la vorazione dei carter? non vorrei fare danni :) ho visto molte immagini ma alcuni inclinano di piu la smussatura dei travasi altri invece di meno...poi altri ancora limano anche il carter vicino alla spalla dell albero, serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...