Ospite Mannax89 Inviata 2006 Giugno 15 Share Inviata 2006 Giugno 15 Ciao Raga, vorrei alcuni consigli....devo cambiare il cilindro e l'aspirazione alla vespa....però non voglio togliere il blocco dal telaio.....(fili cambio frizione eccc) come posso fare a ruotare il motore in modo da lavorarci!!!sono perplesso.........è una cosa che si puo fare ma non sono mai riuscito a capire come....mettere la pedana su un tavolo e ruotare il motore che sporge......booo....datemi consaigli..... ciaaoooo Luca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2006 Giugno 15 Share Inviata 2006 Giugno 15 hai presente la barzelletta dell'elefante nel frigo? togli la sella togli il serbatoio togli il carburatore togli il bullone dell'ammortizzatore sdrai la vespa su un lato togli la cuffia cambi il cilindro e chiudi il frigo... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 16 Share Inviata 2006 Giugno 16 hai presente la barzelletta dell'elefante nel frigo? togli la sella togli il serbatoio beh queste 2 non sono necessarie togli il carburatore togli il bullone dell'ammortizzatore sdrai la vespa su un lato togli la cuffia cambi il cilindro e chiudi il frigo... eheheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 16 Share Inviata 2006 Giugno 16 Fate come me; alzo la vespa e sotto la pedana metto un bastone sorretto da due mattoni....togli lo scarico e il bullone dell'ammortizzatore..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite solo'nvvvespa! Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 allora premetto che sarà più difficile spiegartelo per me ( dato lo "stadio" in cui mi trovo al momento Si tratta semplicemnte di far fare al carter una rotazione sull'asse del bullone che lo lega al telaio allora.... 1) liberi il carter da ciò che lo lega all'ammo (o svitando il dado sotto il serbatoio o facendo lo stesso con il dado del bullone passante che attacca l'ammo al carter) 2) a seconda della marmitta che monti eventualmente la levi (ruotando il blocco andrebbe a tuzzare da sotto contro la pedana e ti limitirebbe la rotazione) 3) smonti il carburo ed il suo collettore (tanto quest'ultimo è uno dei lavori che devi fare comunque no?!) 4) alzi la vespa messa sul cavalletto mettendole un mattone (o ql che corrispone al "quanto" ti seve di alzarla) sotto ogni piede di quest'ultimo. logicamente più son alti/grandi gli "spessori" sotto i piedi del cavalletto maggiore sarà lo spazio di lavoro che avrai. 5) inclini la vespa in avanti la vespa portandola a toccare terra con la ruota anteriore mentre il carter rimarrà "al posto suo originario" (ovvero messo con la ruota posteriore a toccare terra) Per il resto procedi come normalmente si fà per i lavori che devi effettuare . fondamentale prima di montare il collettore nuovo (sopratutto se si tratta del tipo "normale" ... per capirci quelli per alim al carter tramite valvola rotante) rimetti la vespa in quella che sarebbe praticamente la sua posizione "normale" (=riabbassala) altrienti ti troveresti con il collettore appena montato che ti tocca "da fuori" contro il telaio e no riusciresti a farlo entrare nel vano carburo con le debite conseguenze di impossibilità di completare il rimontaggio:!: buon lavoro Fra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 fra anche te notturno èè?? gia,,,fai proprio come ti hanno detto..io la metto su di una sedia in genere..cosi che il blocco rimane sospeso...e poi è piu alta per lavorarci.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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