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carrello per la vespa!!!


Ospite Mannax89

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Ospite Mannax89

Ciao Raga,

vorrei alcuni consigli....devo cambiare il cilindro e l'aspirazione alla vespa....però non voglio togliere il blocco dal telaio.....(fili cambio frizione eccc) come posso fare a ruotare il motore in modo da lavorarci!!!sono perplesso.........è una cosa che si puo fare ma non sono mai riuscito a capire come....mettere la pedana su un tavolo e ruotare il motore che sporge......booo....datemi consaigli..... ciaaoooo Luca

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hai presente la barzelletta dell'elefante nel frigo?

 

togli la sella

 

togli il serbatoio

 

beh queste 2 non sono necessarie

 

togli il carburatore

 

togli il bullone dell'ammortizzatore

 

sdrai la vespa su un lato

 

togli la cuffia

 

cambi il cilindro

 

e chiudi il frigo...

 

eheheh

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Ospite solo'nvvvespa!

allora premetto che sarà più difficile spiegartelo per me ( dato lo "stadio" in cui mi trovo al momento :-?

 

Si tratta semplicemnte di far fare al carter una rotazione sull'asse del bullone che lo lega al telaio

 

allora....

 

1) liberi il carter da ciò che lo lega all'ammo (o svitando il dado sotto il serbatoio o facendo lo stesso con il dado del bullone passante che attacca l'ammo al carter)

 

2) a seconda della marmitta che monti eventualmente la levi (ruotando il blocco andrebbe a tuzzare da sotto contro la pedana e ti limitirebbe la rotazione)

 

3) smonti il carburo ed il suo collettore (tanto quest'ultimo è uno dei lavori che devi fare comunque no?!)

 

4) alzi la vespa messa sul cavalletto mettendole un mattone (o ql che corrispone al "quanto" ti seve di alzarla) sotto ogni piede di quest'ultimo.

logicamente più son alti/grandi gli "spessori" sotto i piedi del cavalletto maggiore sarà lo spazio di lavoro che avrai.

 

5) inclini la vespa in avanti la vespa portandola a toccare terra con la ruota anteriore mentre il carter rimarrà "al posto suo originario" (ovvero messo con la ruota posteriore a toccare terra)

 

Per il resto procedi come normalmente si fà per i lavori che devi effettuare :-( .

 

8):roll:;-) fondamentale prima di montare il collettore nuovo (sopratutto se si tratta del tipo "normale" ... per capirci quelli per alim al carter tramite valvola rotante) rimetti la vespa in quella che sarebbe praticamente la sua posizione "normale" (=riabbassala) altrienti ti troveresti con il collettore appena montato che ti tocca "da fuori" contro il telaio e no riusciresti a farlo entrare nel vano carburo con le debite conseguenze di impossibilità di completare il rimontaggio:!: :-):-?

 

buon lavoro

Fra

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fra anche te notturno èè??

 

gia,,,fai proprio come ti hanno detto..io la metto su di una sedia in genere..cosi che il blocco rimane sospeso...e poi è piu alta per lavorarci..

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Ospite
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