Vai al contenuto

"lettura" statore HP


Ospite solo'nvvvespa!

Messaggi consigliati

Ospite solo'nvvvespa!

ola gente

anzitutto vi prego di non invitarmi a fare ricerche sul sito o su VOL perché già ne ho fatte ma non ne son arrivato ad una conclusione da poter definire certa/sicura

 

Mi servirebbe una mano per "leggere" lo statore dell'HP non essendo molto pratico dell'accensione elettr. ...

comunque per semplificare le domade e le spiegazioni ho numerato i cavi di una foto dello statore e lo schema dell'impianto el. HP (quest'ultimo secondo quello che poi mi servirà visto che non monterò ne batteria tantomeno le frecce, i pulsanti dello start ed il motorino di avviamento)

 

http://www.images-hosting.com/show.php? ... -001-1.jpg

 

http://www.images-hosting.com/show.php? ... o-HP.n.jpg

 

Allora quali siano i cavi che vanno collegati alla centralina penso sia chiaro (su foto+schema n. 1, 2, 4) ... e qui mi direte che non ci voleva certo un genio per capirlo;-)

 

 

Ora detto ciò viene il bello Restano gli altri 5 cavi (che tutti tranne il verde ed il rosso nell'HP vanno al regolatore di tensione):

 

- n.3 = verde -> andando diretto alla chiave penso serva per lo spegnimento (come quello che in altri impianti parte diretto dalla centralina)

 

- n.5 = Rosso ->nell'hp servirebbe x la battaria e x il morino d'l'avviamento cose che io non adopero, che faccio mi limito semplicemnete a collegarlo diretto alla chiave come (eventualmente in mancanza di quest'ultima lo metto direttamente a massa)?

 

- n.6 = Nero = massa

 

- n.7 = Giallo = ??

 

- n.8 = Grigio = illuminazione vespa (correggetemi se ho letto male lo schema)

 

 

Tra quelli in USCITA dal regolatore di tensione mi trovo con il:

- grigio =alimento i fari

- bianco = alimento lo stop e lo porto sino alla chiave ed all'interruttore luci (su di un et3 dove lo collego all'interruttore?) ... ma sopratutto è indispensabile! xké p.es su di una vespa che non ha la luce dello stop...?

 

grazie in anticipo a quelli che spenderanno 5 min del loro tempo per darmi una mano e comunque bona Vespata a tutti ;-) !!

ciauz Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...