Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,in questi giorni mi è frullata in mente l'idea di fare un 55 Polini in corsa 51.La mia idea è la seguente:

GT: 55 Polini

Albero: Corsa 51 mazzucchelli con Biella 87 piaggio

Carbuartore: 24 Dell'orto

Campana:24/72

Marmitta:Attualmente Proma,ma piu' avanti una bella espansione

Ho letto varie discussioni e a quanto ho capito bisogna recuperare 4 mm mettendo delle basette,ma bisogna fare in modo di non ottenere delle fasi altissime.Il mio dubbio appunto è questo,anche se distribuiamo i 4 mm sia in testa che alla base del cilindro si ottengono lo stesso fasi alte,come faccio ad abbassare le fasi?

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! complimenti per il progetto! ;)

allora.. dolente, ma come ho già scritto, devi partire dal presupposto che di base senza basette, come fasi ti aggirerai intorno ai 130°.

detto ciò hai già la risposta.. la basetta da fare è uno spessore tra cilindro e testa, ma attenzione al pistone, che fuoriescono le fasce... devi verificare, in base al pistone che hai come si comporta il tutto!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , se posso dirti la mia ti consiglio di fare un cilindro come il mio cioè saldare sul cilindro un pezzo di camicia, rettificare e mettere una bella testa ad incasso. Comunque se non ricordo male vespalucone mi aveva detto di usare i pistoni gol che hanno le fasce più basse. In fine se possibile vorrei sapere che tipo di espansione vorresti mettere da coppia o da giri?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ma non è fattibile farlo senza saldare qui e la ma solo giocando con le basette?Comunque vorrei mettere un'espansione da giri

certo che è fattibile senza saldare , solo che secondo me viene un lavoro migliore però questo è solo un mio parere
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...