Vai al contenuto

130 doppia da nevrosi


Messaggi consigliati

Salve a tutti, apro questo post per sfogo più che per chiedere consigli (non è vero, lo apro anche per chiedere consigli )

 

Ho da poco chiuso il blocco della mia vespetta, tutto meticolosamente, così configurato:

 

- 130 polini doppia aspirazione (ce l'avevo già, gli ho fatto dare una lucidata ed ho cambiato il pistone, per scrupolo);

- albero motore mazzucchelli per doppia aspirazione in c51;

- carburatore phbl 24 AS con filtro polini e collettore polini per doppia aspirazione;

- campana 27/69 con pignone 25 drt;

- dischi frizione polini con molla rinforzata;

- marmitta mdm marri;

- accensione con volano vespa hp 6 poli;

 

Carter e travasi raccordati al cilindro (Posseggo anche una sito siluro per primavera 125, in caso dovessi fare delle gite fuoriporta, per non dare troppo nell'occhio e per non tornare a casa col mal di testa )

 

Smadonnamenti e bestemmie a parte,

 

post-10974-1448697403,4_thumb.jpg

 

post-10974-1448697422,75_thumb.jpg

 

post-10974-1448697450,69_thumb.jpg

 

Il problema è questo: appena montato il blocco, va in moto soltanto se metto la benzina dal cilindro. Che cavolo succede? Sicuramente, credo, il problema verrà dalla parte carburatore/collettore, ma non ne riesco a capire il motivo! Avete consigli?

 

Oggi intanto mi rimetterò a smontare il carburatore, nel frattempo vi allego qualche foto dei lavori

 

post-10974-1448697313,56_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi sembra che sia quella della vespa v. A dire il vero in garage dovrei averne anche una blu (che poi è celeste). A mali estremi potrei provare anche quella, anche se questo lo avevo escluso! Nel senso, secondo me avrebbe fatto qualche problema, ma di partire sarebbe comunque dovuta partire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...