+ DomeBend Inviata 2015 Novembre 28 Share Inviata 2015 Novembre 28 Salve a tutti, apro questo post per sfogo più che per chiedere consigli (non è vero, lo apro anche per chiedere consigli ) Ho da poco chiuso il blocco della mia vespetta, tutto meticolosamente, così configurato: - 130 polini doppia aspirazione (ce l'avevo già, gli ho fatto dare una lucidata ed ho cambiato il pistone, per scrupolo); - albero motore mazzucchelli per doppia aspirazione in c51; - carburatore phbl 24 AS con filtro polini e collettore polini per doppia aspirazione; - campana 27/69 con pignone 25 drt; - dischi frizione polini con molla rinforzata; - marmitta mdm marri; - accensione con volano vespa hp 6 poli; Carter e travasi raccordati al cilindro (Posseggo anche una sito siluro per primavera 125, in caso dovessi fare delle gite fuoriporta, per non dare troppo nell'occhio e per non tornare a casa col mal di testa ) Smadonnamenti e bestemmie a parte, Il problema è questo: appena montato il blocco, va in moto soltanto se metto la benzina dal cilindro. Che cavolo succede? Sicuramente, credo, il problema verrà dalla parte carburatore/collettore, ma non ne riesco a capire il motivo! Avete consigli? Oggi intanto mi rimetterò a smontare il carburatore, nel frattempo vi allego qualche foto dei lavori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Novembre 28 Share Inviata 2015 Novembre 28 Ciao.... La prima cosa che noto è la bobina rossa....per accensioni 6 poli hp non ne ho mai vista! Di solito è blu. Quindi mi viene da pensare che l'anticipo di accensione non è corretto e fa fatica a partire... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DomeBend Inviata 2015 Novembre 28 Autore Share Inviata 2015 Novembre 28 Si, mi sembra che sia quella della vespa v. A dire il vero in garage dovrei averne anche una blu (che poi è celeste). A mali estremi potrei provare anche quella, anche se questo lo avevo escluso! Nel senso, secondo me avrebbe fatto qualche problema, ma di partire sarebbe comunque dovuta partire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Novembre 28 Share Inviata 2015 Novembre 28 Prova la sua celeste o blu e verifica che lo statore sia in una posizione relativamente corretta, altrimenti non partirà facilemente e andrà male ... Poi col motore che parte normalmente, regola tutto con la strobo a 19-20 gradi di anticipo.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DomeBend Inviata 2015 Novembre 28 Autore Share Inviata 2015 Novembre 28 Grazie mille! Se non ricordo male, dovrei aver anticipato lo statore un po' più che in questa posizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DomeBend Inviata 2015 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 7 Niente da fare, ho cambiato anche lo statore ma niente. Non é che vuole essere la lamella del collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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