+ DomeBend Inviata 2015 Ottobre 22 Share Inviata 2015 Ottobre 22 Ciao ragazzi, Ho comprato un'accensione HP usata da installare sul blocco 130 doppia aspirazione che monto attualmente sulla PK XL che sto restaurando. La PK XL in questione non è la rush, quindi ha lo statore 4 poli. Per quanto riguarda il montaggio pratico (statore-volano-bobina) non ci sono problemi, quello che chiedevo è: come faccio ad installare correttamente l'accensione in modo che la vespa si metta in moto e le luci funzionino solo quando la chiave è girata? Nel senso, come collego i fili al pin di entrata della PK XL partendo da qui? Grazie in anticipo a chi risponderà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 22 Share Inviata 2015 Ottobre 22 Dalla foto che hai messo vedo uscire solo 3 fili dallo statore e credo che possano essere: POSITIVO - MASSA - SPEGNIMENTO La MASSA dovrebbe essere in comune a tutte la parti dello statore e dovresti individuarla facilmente Il POSITIVO colleghi un tester in alternata e da accesa vedi che ha tensione positiva non regolata variabile con i giri Lo SPEGNIMENTO se lo metti a massa sul telaio si spegne la vespa Quindi se la tua vespa ha il regolatore di tensione dovrebbe funzionare così: Il positivo dello statore va collegato al BLU del telaio Lo spegnimento dello statore va collegato al VERDE del telaio La massa dello statore va collegata al NERO edl telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DomeBend Inviata 2015 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 23 Grazie mille, credo di aver capito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 23 Share Inviata 2015 Ottobre 23 Non credo... Ma a sto punto se parli di HP dovresti avere 5 fili in uscita e non 3.... Puoi isolare rosso e giallo e usare il grigio sul blu se così fosse... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DomeBend Inviata 2015 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 27 Salve ragazzi, cercando in garage ho trovato quest'altro statore, HP, a 5 fili! Credo userò questo, se è più facile collegarlo.. Se non ti sporchi le mani godi solo a metà! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 27 Share Inviata 2015 Ottobre 27 Scusa hai quindi du statori 6 poli uno a 3 fili ed uno a 5 fili? Se così fosse (e non l'ho ancora ben capito) usa quello 3 fili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DomeBend Inviata 2015 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 27 sì, ne ho due! Uno l'avevo comprato tempo fa e poi abbandonato in garage In definitiva, cosa mi consigli di fare? Grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 28 Share Inviata 2015 Ottobre 28 Intanto di cercare di dirmi quanti fili hanno e come sono collegati alle bobine con esattezza.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DomeBend Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 Chiedo scusa per il ritardo, ma finalmente oggi è domenica e post esame posso finalmente chiudermi in garage senza pensare a lavoro/università Dunque, ho montato l'accensione HP che andrà sul mio PK XL.. I fili che escono sono questi: Come lo collego all'impianto luci/chiave accensione del PK XL? Se serve, posterò foto anche di quello che esce dal telaio ? Grazie in anticipo! Se non ti sporchi le mani godi solo a metà! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 16 Share Inviata 2015 Novembre 16 Se sono tre fili non è difficile... Uno ha tensione positiva variabile in base ai giri del motore e lo vedi con un multimetro in corrente alternata facilmente e lo colleghi al regolatore di tensione. Uno arriva fino alla centralina e se lo metti a massa sul motore o sul telaio spegne la vespa per cui va collegato al contatto della chiave L'ultimo se messo a massa non fa nulla e dovrebbe far funzionare tutto l'impianto correttamente è la massa appunto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DomeBend Inviata 2015 Novembre 19 Autore Share Inviata 2015 Novembre 19 Ottimo, grazie mille! per quanto riguarda l'anticipo invece? Monto un 130 doppia Polini con albero mazzucchelli per doppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 20 Share Inviata 2015 Novembre 20 Funziona correttamente? Per l'anticipo leggi la guida che c'è nella sezione guide tecniche e parti da un anticipo fisso leggermente conservativo tipo 20° e poi provi ad anticipare facendo attenzione alla carburazione e alle prestazioni del motore stando attento che non detoni e che vada bene sia ai bassi che agli alti dove raggiunge tutti i giri che può raggiungere, insistere oltre non ha senso... Indicativamente la polini indica un valore sui suoi foglietti e di solito se ci vai vicino non sbagli, mentre per la carburazione non affidarti al loro foglietto perchè altrimenti sei magro e rischi di grippare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DomeBend Inviata 2015 Novembre 27 Autore Share Inviata 2015 Novembre 27 Houston abbiamo un problema, la vespa parte solo se inserisco qualche goccia di benzina direttamente nel cilindro. Domani smonteró il carburatore sperando che non sia il collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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