Vai al contenuto

Aiuto urgente


Ospite manuvespa

Messaggi consigliati

Allora ragazzi sto montando sulla mia vespetta un blocco con la seguente configurazione:

130 polini lavorato nei travasi (allargati)

collettore lamellare artigianale

campana 24-xx denti dritti

4 corta

frizione 4 dischi

accensione et3 con volano pinasco per et3

carburo phbl 32 con carburazione 185max-86min e 60 un altro getto

carter raccordati al cilindro e al collettore

albero anticipato

Ho un pò di domande da farvi:

- il pignone è da 24 ed è a denti dritti la campana può essere una 61 o è solo denti elicoidali?.........Perchè non credo che sia una 24-72

-al momento non fa corrente può essere la bobina o può essere qualcos'altro?

-Vi spiego dal volano escono 3 fili che vanno alla bobina e altri 5 per l'impianto elettrico,basta collegare i 3 fili alla bobina per partire?

-la bobina adatta è quella dell'et3 con 3 fermetti + filo della massa,va bene anche quella del pk con 4?

-una bobina funziona anche senza il filo di massa?

-gli altri 5 fili come vanno collegati all'impianto elettrico originale special(3 fili)?

-cosa bisogna fare per far funzionare le luci?

-La carburazione per voi va bene?

-dentro la vaschetta ci sono 3 getti,uno del max,uno del min e l'altro?

 

Vi prego aiutatemi perchè la vespa mi serve per venerdì per lombardore.

Grazie ;-):D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la primaria d.d. se ha 58 denti non e' certo la 24 72 infatti se abini il quartino a quest ultima sei rapportato troppo corto...se guardi nello speed calc ci sono tutti i tipi di primarie...

se non colleghi la massa della bobina non esce corrente dalla candela

per la carburazione accendi e poi vedi....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non è la 24/58, in quanto hai detto di avere montato un set di 4 dischi. Per questa campana, essendo in alluminio, ha bisogno dei suoi dischi dedicati, di conseguenza i 3 dischi forniti dallo stesso produttore, la Polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Allora ragazzi sto montando sulla mia vespetta un blocco con la seguente configurazione:

130 polini lavorato nei travasi (allargati)

collettore lamellare artigianale

campana 24-xx denti dritti

4 corta

frizione 4 dischi

accensione et3 con volano pinasco per et3

carburo phbl 32 con carburazione 185max-86min e 60 un altro getto

carter raccordati al cilindro e al collettore

albero anticipato

Ho un pò di domande da farvi:

- il pignone è da 24 ed è a denti dritti la campana può essere una 61 o è solo denti elicoidali?.........Perchè non credo che sia una 24-72

-al momento non fa corrente può essere la bobina o può essere qualcos'altro?

-Vi spiego dal volano escono 3 fili che vanno alla bobina e altri 5 per l'impianto elettrico,basta collegare i 3 fili alla bobina per partire?

-la bobina adatta è quella dell'et3 con 3 fermetti + filo della massa,va bene anche quella del pk con 4?

-una bobina funziona anche senza il filo di massa?

-gli altri 5 fili come vanno collegati all'impianto elettrico originale special(3 fili)?

-cosa bisogna fare per far funzionare le luci?

-La carburazione per voi va bene?

-dentro la vaschetta ci sono 3 getti,uno del max,uno del min e l'altro?

 

Vi prego aiutatemi perchè la vespa mi serve per venerdì per lombardore.

Grazie ;-):D;-)

 

ciao, ci provo anch'io:

1 - se hai un pignone da 24 denti dritti stai sicuro che è unba 24/72 dritta, sennò potrebbe essere la 24/58 Polini, ma se lo fosse fai presto a vedere, basta guardare il corpo campana se è di alluminio è la polini sennò hai la 24 dritta del 90.

 

2 - esatto senza guardare i 4 fili che son dell'impianto elettrico collega i 3 fili bianco rosso verde ai corrispondenti finali sulla bobina, il gioco è fatto...

sulla bobina metti a massa il filo corto nero..

 

3 - lascia così il setting del 32, semmai il getto min mi sembra un po' grande ma coi lamellari al carter usano getti del min piuttosto grandi...

 

dentro la vaschetta ci son 3 getti, uno del max filetto grande uno del min filetto piccolo e uno di avviamento che serve quando tiri l'aria, ecco l'arricchimento del circuito dell'avviamento dipende dal 3° getto, quello + stretto di tutti, se lo sviti è molto lungo rispetto ai max e min, lascia quello che c'è che di solito è ottimizzato e non serve cambiarlo...

 

per l'impianto elettrico se hai il telaio et3 basta collegare i fili dello stesso colore...

 

e poi daje gas...eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa può essere il fatto che non fa corrente?

la bobina pk è compatibile all'et3?

come si collega l'impianto et3 a quello dello special?

Grazie a Alberto e a tutti quelli che mi aiuteranno

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...