Vai al contenuto

Gomme


Ospite ZeniGata

Messaggi consigliati

Ospite ZeniGata

Ragazzi... Mi serve una dritta... mi sono accorto che la mia vespa frena poco (e questo non va bene :-) ) spesso perdono di aderenza provocando delle derapate sgradevoli... poi un mio amico mi ha detto: >fai allargare le gomme<.

a primo impatto pensavo fosse uno skerzo, ma a pensarci bene non è stupida l'idea ;-) ... il problema è :lol:

1. esistono :P

2. ci stanno come spazio :P

3. Pirelli SL 26 90/90-10 allargate 8)

 

mi affido alla sapienza degli anziani saggi :P:P8)

Link al commento
Condividi su altri siti

anke a me hanno consigliato di metterci quelle..e mi hanno detto che non dovevo apportare modifiche a nulla e sono + larghe!

 

xò non le ho messe xkè vbolevo quelle con la striscia bianca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... Mi serve una dritta... mi sono accorto che la mia vespa frena poco (e questo non va bene :-) ) spesso perdono di aderenza provocando delle derapate sgradevoli... poi un mio amico mi ha detto: >fai allargare le gomme<.

a primo impatto pensavo fosse uno skerzo, ma a pensarci bene non è stupida l'idea ;-) ... il problema è :lol:

1. esistono :P

2. ci stanno come spazio 8)

3. Pirelli SL 26 90/90-10 allargate :lol:

 

mi affido alla sapienza degli anziani saggi :P8):P

Io ho su proprio le SL26 30/10, nessun problema e sull'asciutto sono godibilissime senza consumarsi subito.

Sul bagnato... :P ... sul bagnato vai piano, và...

Ad ogni modo i problemi di derapata e frenata sono un po' congeniti con la vespa... la vespa va guidata da vespa... se speri di inchiodare come in moto o altro scooter moderno scordatelo, non dipende certo dalle gomme. :lol:

Se vuoi gomme più performanti cerca in Elaborazioni, ci sono alcuni post in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ZeniGata

Grazie raga... comunque io non sono molto spericolato... è che ankora devo sistemarla bene la mia piccolina ;-):-) ... un giorno di questi passo dal mio mekkanico di fiducia e kiedo quando x quando riescea a darmele... poi vi faccio sapere come mi trovo... grazie 1000 :P:P8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di gomme si possono montare fino all 130 ma modificando di brutto, puoi mettere le gomme Cosa 100/90 cambiando la parte esterna del cerchione con quella Cosa, alcuni ci montano anche le 110 cosi' ( vedi turbobestia ) ma la spala si restringe e la gomma rimane piu' alta allungando leggermente il rapporto, poi si inizia a montare un doppo cerchio Vespa largo e allora la 110 ci sta' comoda ci sta' anche la 120 ma si inizia ad essere troppo decentrati, per la 130 bisogna per forza spostare il motore allungare i prigionieri ed usare un doppio largo della Cosa ma e' una modifica estrema e a detta di chi l'ha provata seriamente inutile dato che in piega non vai piu' giu' ma la gomma ti tiene diritto, molto scenografica.

Ops ma stiamo parlando di PX o Small ?

Sulle small non so' fino a cosa si puo' montare..........

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia ciccionona ho appena montato una bella 120/90

(ho spostato il blocco di 1cm a dx)

 

bella bella bella

 

Come hai fatto per spostare il blocco?

Hai forse tagliato e spessorato l'attacco anteriore? ;-)

Senti, giochiamocela a birra e salsicce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85
Qualkuno riesce a procurarmi un marmittino come questo??

vespa111bg.th.jpg

vespa120wt.th.jpg

 

Qualcuno riesce a procurarmi un motore di una LANCIA STRATOS da addattare alla mia LANCIA Y.....no perche quando accendo il clima il motore si inginocchia :shock::shock::shock::shock:;-):-?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

VERISSIMO!!!!!!

ma sai com'è ho le gomme 165/65/14 e mi disturberebbe dover cambiarle

....e considerando la potenza della 037 è un po un pugno nell'occhio lasciare le gomme originali.....poi sai, ho ancora i tamburi al posteiore :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...