Vai al contenuto

3 travaso su 130 polini


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

salve a tutti, avevo in mente siccome ho un pò di tempo libero di migliorare la mia vespa, volevo aprire il 3 travaso del mio 130 polini se era una cosa fattibile e non difficilissima da fare. me la cavo benino con il dremmel e cose varie ma avete delle foto dettagliate di cilindri, carter e come fare? tutto questo lavoro conviene tanto o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la vespa di negres, sta tra le derivate.

se fai un 3°travaso molto largo come quello di negres ci devi lavorare su se fai una cosa modesta è tutto + semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bego! non potete magari darmi delle informazioni più dettagliate? magari dirmi se ci vogliono attrezzi particolari per farlo.....secondo voi conviene aprire il 3 travaso oppure rovesciare il cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con 3 travaso come ad esempio quello di negres e delle toccate al cilindro posso andare di più che un rovesciato? io monto polini 130 7 travasi, albero mazzu ant, zirri silent, carter raccordati, valvola eliminata e asp al max, collettore lamellare polini rifatto, phbh 28, rapporti 125 denti dritti, 4 corta zirri, frizio 4 dischi accensione a puntine con volano pinasco.....secondo voi andrebbe di più? ho gia molta coppia ma ne volevo di più, volevo più potenza....cosa posso ancora fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con 3 travaso come ad esempio quello di negres e delle toccate al cilindro posso andare di più che un rovesciato? io monto polini 130 7 travasi, albero mazzu ant, zirri silent, carter raccordati, valvola eliminata e asp al max, collettore lamellare polini rifatto, phbh 28, rapporti 125 denti dritti, 4 corta zirri, frizio 4 dischi accensione a puntine con volano pinasco.....secondo voi andrebbe di più? ho gia molta coppia ma ne volevo di più, volevo più potenza....cosa posso ancora fare?

 

.....o potenza, o coppia....(comunque x i carter alla negres, ce un mucchio di lavoro da fare....)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosè un nuovo stile? travasi alla negres ;-) comunque con quelli vai a colpo sicuro :D:lol:

 

comunque o un dubbio su la modifica dei travasi e delle fasi, se si allargano le fasi e i travasi alla base rimangono piccoli si ha tanta coppia? e vice versa.

e se si allargano le fasi aumenta la potenza senza salire di giri?

DUBBIO ATROCE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...