Ospite Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 ciao ragazzi! ieri ho montato il mio carter 4 marce col 130 zirri sulla mia special. finito il lavoro, collegati i cavi la provo.. ho attaccato i cavi del cambio al contrario.. allora stacco, riattacco..e li riattacco di nuovo al contrario.. rosario di bestemmie.. ma le marce entrano tutte alla perfezione, il comando è morbido.. poi mi segno il cavo per non confondermi, li scambio e adesso la folle si trova quando la leva è posizionata sulla prima, che non entra.. 3a e 4a invece entrano, ma per scalare devo appendermi con 2 mani, il comando è diventato durissimo.. consigli? premetto che ho cambiato i cavi, li ho ingrassati, le guaine sono quasi nuove e, ma non penso che centri, ho il manubrio 3 marce.. ah, un' altra cosa, anche se non c'entra col cambio.. il motore (penso che sia intorno ai 6000 giri) non riesce + a salire di giri, all'inizio pensavo fosse la carburazione grassissima, ma adesso sto iniziando a pensare che sia per l'anticipo (originale special).. ah, la mia config è 130 zirri, carter raccordati, albero mazzucchelli anticipato, silent, phbh 28 con collettore per 34 eurocilindro.. grazie, ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tumi Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 mi sta succedendo esattamente lo stesso problema al cambio,se qualcuno conosce qualche trucchetto o malizia mi (anzi ci) farebbe molto comodo. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 io ho messo il cambio a folle, ho posizionato il manubrio a folle è o collegato il tutto poi ho tirato i registri che erano al minimo. non o avuto nessun problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 29 Share Inviata 2006 Maggio 29 si, ho risolto così.. per il cambio duro erano le corde troppo tirate, per il fatto della prima che non entrava mi è bastato mettere la leva e il cambio in posizione di folle con i fermi delle corde mollati, poi li ho stretti bene e una tirata ai registri per sistemare il lasco sul comando.. a volte a fare i lavori in fretta... xò mi resta il problema dell'anticipo. ho girato di qualche gradolo statore, ma non ho risolto un granchè.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 30 Share Inviata 2006 Maggio 30 l' anticipo originale special, cosa vuol dire che l' hai messo a 19 gradi, oppure che e' rimasto su' il puntine originale ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 30 Share Inviata 2006 Maggio 30 ho lasciato lo statore nella posizione originale che ha sul 50.. ma non andava bene.. poi l'ho girato in senso antiorario di 3 o 4 mm ma non è cambiato pressochè niente.. non mi fidavo a girare di +.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 30 Share Inviata 2006 Maggio 30 ho lasciato lo statore nella posizione originale che ha sul 50.. ma non andava bene.. poi l'ho girato in senso antiorario di 3 o 4 mm ma non è cambiato pressochè niente.. non mi fidavo a girare di +.. l' originale e 19 .... al max scaldi troppo , ma comunque dovrebbe andare, non e' che hai le puntine troppo chiuse, quelle si che murano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 30 Share Inviata 2006 Maggio 30 può essere.. puntine del ca**o.. ora vado in garage e provo ad aprirle un pò.. vediamo che succede.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 30 Share Inviata 2006 Maggio 30 ho provato a regolare le puntine.. ho fatto varie prove, ma la situazione non è migliorata molto. le ho aperte al massimo, appena un pò di meno prima che il motore non partisse +.. a questo punto che non sia veramente la carburazione grassissima? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 30 Share Inviata 2006 Maggio 30 ho lasciato lo statore nella posizione originale che ha sul 50.. ma non andava bene.. poi l'ho girato in senso antiorario di 3 o 4 mm ma non è cambiato pressochè niente.. non mi fidavo a girare di +.. Ma girando lo statore in senso ANTIORARIO l'anticipo AUMENTA..mentre con lo Zirri andrebbe diminuitto!(correggemtemi se sbaglio). Adesso avrai almeno 22 o 23 gradi di anticipo..è normale che muri! (Oltretutto cos' anticipato sei anche a rischio scaldata ). Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 30 Share Inviata 2006 Maggio 30 dici? secondo me se devi salire di giri l'anticipo va aumentato, perchè se aumenta la velocità del pistone lo scoppio rischia di verificarsi quando il pistone è sceso già da un bel pezzo.. almeno secondo i miei ragionamenti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 30 Share Inviata 2006 Maggio 30 No no, so per certo che oltre determinati regimi di giri (variabili da motore a motore) l'anticipo dev'essere ridotto per non incorrere in problemi di riscaldamento e detonazione (oltre che per limitare la tendenza a fare muro). Ora non so cosa consigli Zirri, ma se noti, ad esempio, Polini e Malossi consigliano anticipi di 16-17 gradi al massimo..e sono meno spinti dello Zirri! Andare oltre i 19 gradi è sicuramente eccessivo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 31 Share Inviata 2006 Maggio 31 ho lasciato lo statore nella posizione originale che ha sul 50.. ma non andava bene.. poi l'ho girato in senso antiorario di 3 o 4 mm ma non è cambiato pressochè niente.. non mi fidavo a girare di +.. Ma girando lo statore in senso ANTIORARIO l'anticipo AUMENTA..mentre con lo Zirri andrebbe diminuitto!(correggemtemi se sbaglio). Adesso avrai almeno 22 o 23 gradi di anticipo..è normale che muri! (Oltretutto cos' anticipato sei anche a rischio scaldata ). Ciao ah beh si mi ero perso il pezzo , dovrebbe avere un accelerazione paura, ma non raggiunge i giri alti .... ed in piu' scalda come una porca... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 31 Share Inviata 2006 Maggio 31 allora pensavo male! dopo provo, speriamo che sia per quello! se no rimetto il carter 50, almeno consuma una goccia di benza per 100 km! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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