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Vuoti in accensione 75 DR


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salve a tutti, il mio amico monta:

 

75dr rivisto nei travasi di base e carter raccordati perfetti e squish circa 1,5 1,6

albero anticipato ABBASTANZA

carburatore 16/10.. lo fa pure con il 19/19 già provato

valvola ritardata di 2mm e squadrata e collettore raccordato

marmitta: sito plus

 

 

il problema è questo: quando lo accendiamo la vespa si accende, ma quando apriamo il gas per farla diventare allegra, un po sale e un po scende con degli enormi vuoti... la nostra tecnica è quella di accelerare a manetta per un po, in modo che il motore sale e scenda un po più velocemente, mettiamo la prima e sempre con gas spalancato lasciamo piano la frizione fino a quando il motore va leggermente sotto sforzo, a quel punto il motore si stabilizza ed è perfetto ! ma non sempre fa così.. bisogna fare vari tentativi e smontare spesso la candela per asciugarla perchè molto bagnata !

 

monta una L82C 

abbiamo provato con una candela abbastanza fredda, il motore non bagnava più la candela e la vespa non dava nemmeno segno di vita (faceva corrente però)

 

 

cosa può essere ??

 

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se lasci i getti originali che sono piccoli anche con un 30 sei magro. 

 

Ingrassa di 8 punti circa il massimo.

 

 

 

 

Aspetta candela bagnata?

 

quando rilasci il gas rimane accelerato o non si sentono più scoppiettii?

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Ospite drago9346

Andiamo per punti:

 

-accelerare il motore a manetta sul cavalletto non è una cosa saggia...

 

-rivedi i getti del massimo di entrambi i carburatori, monti il filtro o meno?

 

-le candele si bagnano se troppo fredde specie restando troppo tempo al minimo, poi basta pulirle per bene con diluente e tornano a funzionare

 

-può darsi che i vuoti siano la causa della mancanza di benzina agli alti giri,verifica il rubinetto benzina

 

-fermo restando che sia tutto ok a livello di statore volano bobina AT

 

A dirla tutta, non e che abbia capito perfettamente il problema che lamenti...

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controlla bene che getti monti... quando fa i vuoti, prova a tirare l'aria, se vedi che migliora, è solo una questione di carburazione!! potrebbe essere anche lo spillo del galleggiante che non chiude bene e continua a far scendere benzina... come potrebbe essere anche la valvola che non tiene... ci sono diverse situazioni... come potrebbe essere anche semplicemente la candela o problemi di corrente... è da provare a step..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite 100 travasi
Inviata · Nascondi da Vespalucone, 2014 Settembre 29 - risposta doppia
Nascondi da Vespalucone, 2014 Settembre 29 - risposta doppia

Vedi se aspira aria perchè ti smagrisce la carburazione

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