Ospite Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 ciao amici vespisti,mi trovai l'altro giorno a parlare con mio zio e mi disse che aveva una 50 special con motore 125 primavera portato a 177 polini,col telaio rinforzato logicamente e mi disse che toccava i 140 in superstrada,premetto che mio zio è na persona seria e non dice cazzate,ai suoi tempi con gli amici facevano la gara a chi faceva il motore + potente......ci vogliono tanti lavori x montare un gruppo 177 polini su un blocco small?qualkuno di voi l'ha già fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 Penso di si perchè se non sbaglio il 170 polini monta solo su px che ha corsa 56.... Quindi il gioco non vale la candela, ci sono troppi lavora per un gt che poi è del mattarello... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 semai il 168 guarda sui prototipi ce la vespa di dario che lo monta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 é possibilissimo.. ma forse fare un motorone del genere non conviene.. il lavoro è un pò troppo.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 ragà ma il bello di un proto è raccordare, saldare, spianare, filettare, tornire, alzare, abbassare, allargare ecc. ecc.. se si hanno i pezzi e tanta voglia di fare tutto è possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 Si ma dato che ci sei, e devi fare tutti sti lavori, non ha molto senso farlo su un cazzuto polini del genere... Secondo me, a parità di lavori puoi puntare a cilindri superiori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 Concordo con Fifty... Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 ognuno sceglie il cilindro che ritiene + opportuno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 ognuno sceglie il cilindro che ritiene + opportuno Si certo era solo un consiglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 Non pensiate che ci sia molto da lavorare... Senza saldare, spianare etc... si può fare tutto!!! Forse lo farò io, basta una piastra da 16mm sotto e togliere 7mm da sopra il cilindro, oltre chiaramente alla barenatura... Nella grossa piastra si possono fare tutte le raccordature possibili immaginabili, mentre lo spinotto è già da 15mm. Che volete di più dalla vita??? Ecco i dettagli, perdonatemi ma non mi va di ri-scrivere tutto... http://www.vespaonline.com/MDForum-view ... -28845.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Maggio 28 Share Inviata 2006 Maggio 28 Si ma dato che ci sei, e devi fare tutti sti lavori, non ha molto senso farlo su un cazzuto polini del genere... Secondo me, a parità di lavori puoi puntare a cilindri superiori... Su dei carter PX con un 28 e una discreta espansione si possono superare i 20cv, solo ritoccando lo scarico e il RC. Su una small, che ha inerzie molto minori, secondo me può adare anche di più, nonostante i quasi 18cc in meno. Tirandolo al collo secondo me si potrebbero ottenere risultati interessnati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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