Vai al contenuto

revisione motore rally


Ospite nik77

Messaggi consigliati

Ospite nik77

Salve a tutti ragazzi, sono in procino di revisionare il motore della mia rally prima serie dato che devo farci qualche piccola modifica (sempre nell'ottica di una possibile reversibilita': albero drt con asse disassato c59, pignone 24 denti e quarta marcia da 36, senza lavorare i carter).

Vorrei un vostro consiglio sulle parti da sostituire; per ora ho preso:

- dischi frizione e disco metallico drt,

- nuova crociera a parastrappi,

- kit paraoli corteco blu,

- kit cuscinetti

- guarnizioni

Ho approfittato del week end per documentarmi un po' sulla possibilita' di fare il lavoro da me (le mie esperienze si fermano alla sostituzione del gruppo termico, delle ganasce del freno e del carburatore con relativa carburazione di un vhst 28), enon ho ancora deciso se avventurarmi o portare tutto al mio meccanico, persona molto competente in fatto di vespa.

comunque, vedendo i lavori svolti da altri ho visto che ci sono anche altri particolari che alcuni sostituiscono, come i battenti in gomma della leva della messa in moto ed un o-ring in gomma sempre interno alla leva di messa in moto. Inoltre, ho visto che nel revisionare la frizione alcuni non si limitano a sostituire i dischi, ma cambiano anche le due boccole in ottone che si trovano all'interno del pacco (questa cosa la reputo meno importante perche' anche se dovessi rimetterci mano, la frizione non implica la riapertura del motore).

Potreste indicarmi i componenti che sarebbe opportuno sostituire che non ho messo nella lista della spesa?

Il motore non e' mai stato aperto in 40 anni e, anche se va ancora benissimo, mi dispiacerebbe doverci rimettere mano a breve per sostituire una cosa che ora potrei facilmente cambiare (ad esempio i battenti in gomma dell'accensione citati sopra).

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...