Vai al contenuto

Accensione elettronica su special


Ospite PorcaPeira04

Messaggi consigliati

Ospite PorcaPeira04

Ciao, vorrei mettere un accensione elettronica di una pk con il suo relativo volano sulla mia special.

Che modifiche devo fare?

è una cosa fattibile?

I fili elettrici da collegare poi con il telaio sono gli stessi o cambiano???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto devi vedere se il cono del volano che hai è del 19 o del 20...se è del 19 basta montare il piatto con volano e accensione l'unico problema sta nel collegare i fili...il problema è che prima di montare lo statore ho fatto cambiare i fili e i colori sono diversi dagli originali quindi in quello non so aiutarti...comunque per il fatto di sapere se il trapianto è fattibile vai tranquillo!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tastino search ...... ci saranno almeno 3 post sul' argomento

 

io non cel'ho il tastino search...è tt in italiano sto sito...!

 

allora sara scritto cerca no? ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zilicherta

IL TRAPIANTO E FATTIBILE, CONTROLLA IL DIAMETRO DEL CONO,\19\OPPURE\20.. POI PER I FILI PROVA UN PO'(COL MOTORE AL MINIMO) VARI INCROCI DI COLORE IO L'HO TROVATO AL SECONDO TENTATIVO, POI PERO' MONTACI UN REGOLATORE DI TENSIONE DEL PK ALTRIMENTI TI BRUCIA LE LAMPADINE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PorcaPeira04

grazie per le informazioni...

ma dove lo trovo un regolatore di tensione della pk?

quanto costa?

Io ho un accensione strana... forse e di un PK XL forse bo??? ancora devo capire di che cosa è.. ha 4 bobine e una piccolina accanto ad una delle 4bobine.. sul volano cè scritto XPK

 

che accensione è???

se mi date le vostre mail vi mando le foto che ho fatto...

cosi potete aiutarmi a capire di che accensione si tratta..

 

questo regolatore di tensione del PK va bene anche all'accensione che ho io??? o non va bene???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zilicherta

il regolatore di tensione lo trovi alla piaggio e costa circa 30 euro, la tua accensione e di un PK tranquillo ne ho' una anche io che tengo di scorta che a su scritto XPK, ed e' identica a quella montata sulla mia moto dove pero' c'e' scritto PKXL, il regolatore di tensione in pratica viene collegato tra' l'uscita campo magnetico e l'impianto eletrico della vespa, un filo entra da una parte del regolatore, la corrente al suo interno viene stabilizzata ed esce in una uscita messa di fianco all'entrata, con l'uscita ti colleghi all'impianto luci, a scordavo io il regolatore l'ho fissato sotta la pedana,perche' deve essere a contatto con il metallo per la massa, naturalmente la corrente con il campo PK e' 12WOLT quindi monta le nuove lampadine che sono 12 wolt\15watt. Saluti Dario. ;-);-):roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zilicherta

ciao: riepilogando: dal campo magnetico pk escono 3 fili per la centralina,e questi lasciali da parte(bianco\ rosso\ verde) poi atlri 3 o in certi 4 sono per le luci, uno di questi non mi ricordo quale mi pare il verde a 12 wolt proprio questo va' al regolatore entrata, di fianco c'e' uno spinotto di uscita della corrente stabilizzata partire da li' e collegarsi all'impianto luci,in pratica il regolarore e semplicissimo da installare e come un filtro a una entrata e una uscita mi raccomando poi di fissarlo con 2 viti al telaio per la massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...