+ Bucco Inviata 2014 Gennaio 2 Share Inviata 2014 Gennaio 2 Condivido molto la scelta di aumentare la corsa per la cilindrata che nella nostra disciplina serve moltissimo....ma la biella da 97 su una corsa così non la condivido proprio! oltre per il volume ma per le spinte laterali che hanno....la teoria meccanica dice che la lunghezza della biella dev'essere il doppio della corsa...poi ovviamente si può variare un pò.....non a caso quattrini per i suoi motori monta la sua biella da 102, i suoi carter sono studiati per la biella da 102, polini fa l'albero in biella 102, i kart hanno la biella da 110 (TM 109,8mm), i rotax uguale..... giusto per curiosità.....il motori da GP montano tutti bielle da 120 e oltre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2014 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 2 bucco condivido la tua idea ma l'albero corsa 55 biella 97 è un rimpiazzo all'albero che avevo prima quindi l'ho preso e l'ho montato come rimpiazzo provvisorio, prossimamente vedrò di sosituire la biella con una 105, forse 110, vediamo in futuro, comunque per adesso l'importante è metterlo in moto anche perchè sono stato un pò sfigato. le fasi le devo ancora misurare. comunque siamo sui 195..qualcosina di più..per prima cosa proverò la gf project altrimenti smonto la mrt per w-force dalla vespa e la provo su con questo blocco. poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2014 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 4 ragazzi non arriva corrente e siceramente mi son rotto le scatole quindi penso di prendermi un bel v-tronik..cercando di metterlo in moto mi sono accorto che il rifiuto di certo non manca, poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2014 Maggio 25 Autore Share Inviata 2014 Maggio 25 ciao ragazzi il proto è partito, il problema infatti era l'accensione. ora inziano gli aggiustamenti. essendo un motore a valvola in corsa 55 con un cilindro rifasato non è proprio semplice farlo andare a dovere, per adesso mi sono accorto che gira decisamente troppo alto ed è necessario abbassare le fasi per avere una buona coppia a disposizione da subito. sapete se qualcuno vende delle basette da mettere fra cilindro e testa per 130 polini , o se qualcuno abbia già fatto un intervento del genere? poi ho provato sia un 32 pwk stage 6 e un 26 phbh dell'orto..la differenze è abissale..il 32 gli da la paga di brutto. ho provato una gf project e una mrt, per come sono configurato ora con la gf project è più reattivo e si mangia le marce, con la mrt prende la coppiù più tardi, ulula come un assassino ma spinge poco. ancora ci sono molte prove da fare queste sono le prime impressioni. non posso avere un polini da 12000 giri e passa su un ape, devo assolutamente abbasare le fasi. poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eros #199 Inviata 2014 Maggio 25 Share Inviata 2014 Maggio 25 -hai montato un v-tronic? -per le basette prova a contattare am racing -io ho un 30 pwk stage 6 se vuoi -esistono pignoni per accorciare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2014 Maggio 25 Autore Share Inviata 2014 Maggio 25 ho montato l'accensione polini, la basetta adesso sento martelli..per il carburatore mp poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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